Consiglio su sostituzione Benq W1070
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, pur seguendovi da tanto.
Circa 2 anni fa ho acquistato, dopo aver letto mille recensioni e discussioni anche su questo forum un Benq w1070 che mi ha regalato tante soddisfazioni.
Purtroppo di recente ho avuto problemi di surriscaldamento dello stesso che causavano improvvisi spegnimenti, parzialmente risolti con l'abilitazione della modalità altitudine elevata, raffreddamento rapido ed un ventilatore (!) acquistato e montato affianco allo stesso. Ovviamente tutti questi accorgimenti hanno trasformato il salone dove proietto in un Hangar :rolleyes:
Essendo ancora in garanzia ho appena avviato le pratiche per il reso e contestualmente volevo acquistarne uno nuovo.
La stanza dove proietto è di circa 5,70 m in lunghezza e 5,50 m in larghezza.
La distanza di proiezione è di 5,20 direttamente su muro. Questi parametri sono il frutto di una lunga e complicata transazione con mia moglie, quindi non sono più modificabili :D
Il mio utilizzo è attualmente 60% gaming 40% cinema/serie tv (sky, netflix).
Budget max 700 euro.
Mi stavo orientando sul Benq w1100, visto che sembrerebbe il successore del 1070 ma ho visto che ci sono anche il 1090, il TH683 che mi sembrano abbiano più o meno le stesse caratteristiche, ma su questo chiedo aiuto a voi che certamente siete più esperti.
Ovviamente sono ben accetti consigli su altri vpr, purché sempre nei limiti di budget di 700! :cry:
Grazie!