Problema con JVC 32p37SEU
Ciao a tutti.
Dopo lunghe ricerche ho comprato un 32P37SEU all'Unieuro di Dalmine (BG).
Il prezzo mi è sembrato molto "appetitoso" (995 euro !!) e sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo modello inscatolato. (Rimane solo quello in esposizione).
La qualità delle immagini è molto buona con pochissime distorsioni e ottimi colori.
Il problema si è presentato quando ho collegato il player DVD a una delle scart RGB.
Le immagini presentano un fastidiosissimo "rumore" sotto forma di righe orizzontali.
Le righe sono + evidenti quando vengono effettuate carrellate dall'alto verso il basso e viceversa.
Ho provato a collegare il sat , cambiare cavo scart (comunque sempre schermato), cambiare presa, modificare i parametri di immagine (Digipure e soci) : niente da fare.
Il problema non si presenta quando si collegano gli apparati tramite component.
Il mio timore è che le prese scart siano difettose.
Ho chiamato JVC che mi ha detto di farlo vedere ad un centro di assistenza e che loro, di questo difetto, non ne hanno mai sentito parlare.
Quelli del centro assistenza usciranno nei prossimi tre giorni (gratuitamente) a dare un'occhiata ma temo che non possano fare molto.
Visto che sono ancora in tempo ho una mezza intenzione di riportarlo all'Unieuro e farmelo cambiare : ma con cosa ?
Se chiedo lo stesso modello rischio di ritrovarmi con gli stessi problemi, se ne chiedo un altro rischio di ritrovarmi con un prodotto messo ancora peggio.
Qualche consiglio ?
Gracias
Mullarz