Amplificatore per focal chorus 726
Salve ragazzi, come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio per abbinare un buon ampli alle focal 726.
Ho ascoltato i diffusori ed è stato amore alla prima nota, gli stessi venivano amplificati da un:
Advance Acoustic xi 125
e devo dire che il suono era fantastico.
Mi ero convinto a prendere anche questo ampli ma purtroppo leggendo nei vari forum molti si lamentano della affidabilità degli Advance, e poi come secondo problema per me fondamentale, il dac interno sembra non essere dei migliori.
Le alternative che ho trovato sempre su internet che abbiano anche un buon dac interno e che si aggirano sullo stesso prezzo sono
Nad c368
Cambridge Audio cxa80
Naturalmente con questi 2 amplificatori i watt scendono dai 125 dell'Advance a 80 dei nad/cambridge, e a detta del venditore questo non mi farebbe sfruttare al meglio le casse.
Inoltre sempre su internet ho trovato dei pareri discordanti per l'abbinamento.
Infatti per quello che riguard il nad sembra che questi nuovi ampli in classe d siano freddi e non caldi come i vecchi modelli, qundi non adeguati alle focal che hanno bisogno di calore.
Mentre per il cambridge in più di un forum è sconsigliata l'accopiata con i focal.
Premesso che non mi è possibile l'ascolto voi cosa mi consigliate?
Naturalmente sono aperto acnhe a nuove idee, l'importante è che abbiano entrate ottiche e coassiali e un dac interno.
Grazie a chi mi aiuterà