Re: problemini per barco 701
Citazione:
Originariamente inviato da satddigital
posseggo un barco 701 e presenta diversi problemini:
l'immagine che proietta ha una legggera riga orizzontale + chiara visibile su immagini scure, non dipende da segnature sui tubi ma da un disturbo interno e questa cambia dimensione a seconda della risoluzione che mando in pasto al proiettore, qualcuno sa spigarmi la natura di simili disturbi?
inoltre ho notato che il proiettore tende ad allargare l'immagine del rosso dopo un oretta di funzionamento, dovendo così ritarare + volte il raster duranta la proiezione.
la centralina per convertire il segnale vga a rgb non funziona, mentre con un'altra centralina sony funziona benissimo,
osservandola ho notato alcuni switch, qualcuno può dirmi se questi devono essere settati in maniera particolare?
grazie a tutti.
Io avevo un problema del genere sul Barco Data pc: quando alzavo a manetta la luminosità mi si formava una riga orizzontale.
Era un problema sul circuito di stabilizzazione dell'EHT (tensione anodica) il quale non mi applicava ai tubi 37,5 kV ma molti di più.
Riparato il circuito sembra che il disturbo sia sparito.
Dimenticavo, il suddetto disturbo era + evidente se toccavo la taratura del fuoco elettrico del tubo blu.
Il fatto che dopo un'oretta ti si sposta il raster del rosso forse hai qualche componente deteriorato che scaldandosi ha un fenomeno di deriva termica.
Controlla che tutte le tarature non siano con interventi etremi perche a me è capitato, almeno nelle prime tarature che facendo grandi correzioni per ottenere un'immagine centrata il vpr diventava instabile appena raggiungeva la temperatura di lavoro.
Non ho visto la specifiche del 701 ma credo che abbia come il mio il telaio comletamente analogico. Se così fosse, se il tuo vpr è vecchiotto come il mio può essere anche qualche trimmer che fa i capricci. (io ne ho sostituito un paio).
Per quanto riguarda la centralina forse parli dell'RCVS... non si capisce un gran che.
Fammi sapere;)