Consiglio acquisto Videoproiettore 4K
Salve ragazzi,
a fine anno cambierò casa e, per la prima volta in vita mia, sono seriamente intenzionato a comparare un videproiettore.
Tuttavia sono completamente profano in questo campo.
Io sono fissato con l'home cinema.
Al momento ho un impianto del 2008: un plasma Pioneer Kuro 50' e un impianto home theatre Marantz 5.1, con frontali e centrale Wharfedale, surround Indiana Line, e subwoofer Wharfedale.
Volevo fare un pò di domande in merito:
- Un videoproiettore 4K (della qualità visiva di un Oled 4K al top) quanto può costare?...non vorrei spendere più di 5000 euro. Ci rientro?
- Ipotizzando di utilizzarlo in una stanza discretamente buia. La qualità che si ottiene è ai livelli di un Oled 4K ?
- Quali sono le dimensioni minime di una stanza per godere ottimamente di un videoproiettore?...cioè il divano quanto deve distare dalla parete?....qual è il range minimo e massimo di dimensione dello "schermo" di un videoproiettore? 100', 120' ?. Al momento non conosco le dimensioni della nuova casa, ne delle varie stanze.
- I fili che partono dall' amplificatore e dal lettore Blu Ray si attaccano direttamente al Videoproiettore giusto?
- Il Videoproiettore può essere utilizzato per vedere la TV?...se si, come?....oppure è "sprecato" per vedere la Tv?
Anche perchè io sulla TV utilizzo Sky, Mediaset, Playstation...non credo che si possa applicare tutto ad un Videproiettore. Giusto?
In questo caso ipotizzavo di tenere la TV "normale" in salotto (ed utilizzarla con Playstation, Sky, Mediaset..) e magari predisporre l'impianto con videproiettore/lettore b.ray/impianto 5.1 in camera mia (in modo che non rompo le scatole a nessuno a casa :D) ed utilizzo il Videoproiettore esclusivamente per i film.
Grazie mille.