Risoluzione Grafica Su Tv
Per prima cosa un saluto a tutti.
Sto cercando, nel mio piccolo, di chiarirmi un pò le idee sull'HTPC e le domande che mi pongo, o quantomeno dubbi, non sempre trovano una risposta.
Ho visto da un amico l'HTPC che propone l'ASUS (mi sembra s-press) con inserita una scheda grafica RADEON 9800 con l'uscita S-VIDEO.
Devo dire che, a parte, forse, un eccessiva rumorisità delle ventole, che i DVD e la TV non peccano molto.
Quello che non si vede bene per nulla è il PC, cioè si vedono le icone, ma le scritte sono sfocate e non leggibili. Abbiamo fatto varie prove con la scheda settandola in vari modi e a varie risoluzioni ma nulla.
Domanda: E' nostra incapacità (cosa possibilissima) o ci sono dei "trucchetti" per visualizzare il PC bene?
Le mie intenzioni erano quelle di fare un bel HTCP che funggesse anche da consolle per i giochi e per la navigazione internet.
Avete consigli?
Grazie in anticipo a tutti.
Alligator63
Napoli
Re: Risoluzione Grafica Su Tv
Citazione:
alligator63 ha scritto:
Sto cercando, nel mio piccolo, di chiarirmi un pò le idee sull'HTPC e le domande che mi pongo, o quantomeno dubbi, non sempre trovano una risposta.
Ho visto da un amico l'HTPC che propone l'ASUS (mi sembra s-press) con inserita una scheda grafica RADEON 9800 con l'uscita S-VIDEO.
Devo dire che, a parte, forse, un eccessiva rumorisità delle ventole, che i DVD e la TV non peccano molto.
Quello che non si vede bene per nulla è il PC, cioè si vedono le icone, ma le scritte sono sfocate e non leggibili. Abbiamo fatto varie prove con la scheda settandola in vari modi e a varie risoluzioni ma nulla.
Domanda: E' nostra incapacità (cosa possibilissima) o ci sono dei "trucchetti" per visualizzare il PC bene?
Le mie intenzioni erano quelle di fare un bel HTCP che funggesse anche da consolle per i giochi e per la navigazione internet.
Avete consigli?
Alligator63
Napoli
Per avere una risposta adeguata fai qualche ricerca sul questo forum (in particolare nella sezione dedicata alle tv) con le seguenti parole: "progressivo" "interlacciato" "VGA".
Se poi hai bisogno di qualche dritta fai un fischio.
Re: Risoluzione Grafica Su Tv
Citazione:
alligator63 ha scritto:
Avete consigli?
Alligator63
Napoli
Pur non essendo un esperto (ANZI) di htpc credo di poterti dire che per sfruttare un vero htpc c'è bisogno delle giuste connessioni. Ossia per utilizzarlo appieno non basta la connessione s.video che consente un collegamento appena decente per una visione di materiale filmografico ma sempre e comunque a 480/576 linee. Per sfruttare le risoluzioni maggiori e le peculiarità di un htpc bisogna utilizzare le uscite vga e dvi/hdmi dove presenti. Resta ovvio che il monitor/tv/vpr al quale lo colleghi deve supportare tale connessione e contemporaneamente deve accettare anche risoluzioni diverse dallo standard PAL.
Su un tv convenzionale non si può nulla di più!
Su quale tv/monitor hai provato?