Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12135.html
Sarà nelle sale solo il 16 e il 17 maggio "Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December Sky: The Movie" l’ultimo attesissimo film tratto dalla saga più famosa e longeva di tutta l’animazione giapponese
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
Il trailer non mi ha entusiasmato, forse sono troppo affezionato alla serie originale!
-
ho trovato anche questo in lingua originale
https://youtu.be/x8pFANO-f9U
sembra molto più crudo.
Recentemente ho visto la serie di 4 episodi "Origin" e direi che sia in linea con quella del 1978
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
Recentemente ho visto la serie di 4 episodi "Origin" e direi che sia in linea con quella del 1978
Quoto ... mi è piaciuta più della serie Unicorn ......
-
sì, ho ritrovato anche i tratti della prima serie, a parte qualche scena evidentemente prodotta in CG (le auto ed alcune navi spaziali) il resto si amalgama perfettamente, a tal punto che mi ha fatto venire nuovamente voglia di vedermi tutti e 42 gli episodi
-
questo film comunque è la versione "compattata" della serie in 6 ep. uscita nel 2016 e tranquillamente disponibile come fansub.
-
ovvero? puoi essere più preciso? :)
-
come spesso accade per le serie di gundam, dopo una miniserie o serie fanno uscire 1 o più film che sintetizzano la storia. nel caso di thunderbolt erano 6 ep. e poi hanno fatto uscire december sky che consensa gli avvenimenti raccontati nei 6 ep. la seconda serie è
attualmente in onda in giappone.
P.S. mi correggo, sono 4 ep.
-
e quindi sono reperibili in JP?
-
puoi trovare dei sub ita ma dato che i diritti per l'italia sono stati acquisiti da dyn.it devi cercarli su siti "alternativi" perchè i fansubber di norma li ritirano quando vengono licenziati, io li ho scaricati quando ancora la Dyn non li aveva comprati
-
beh, se la Dynit ha acquistato i diritti della serie, magari possiamo aspettarci che prima o poi li faccia uscire anche in Italia doppiati in maniera ufficiale
-
non penso, sono 4 episodi mediamente di 18 minuti l'uno, il film dura circa 1 ora e dyn.it si è sempre mostrata più interessata ai film riassuntivi che alle serie. poi quando avranno trasmesso i 4 episodi della seconda stagione (mi pare ne manchi 1 o 2 in giappone) sicuramente faranno una versione cinematografica anche di quella e via
-
ah, beh, ma se sono 4 episodi brevi, ci sta che siano raggruppati in un unico film, la sostanza non cambia.
pensavo fossero lunghi come gli "origin" e poi ridotti per fare un solo film
-
pensa che hanno da poco annunciato gundam twilight axis che avrà episodi di 3 minuti circa