Switch HiFi / HT - Sistemi sul mercato
Buongiorno a Tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Non lesinate a segnalarmelo e provvederò a spostare il thread nella giusta sezione.
Il problema è sempre lo stesso che da anni affligge molte persone.
Per problemi di spazio vorrei collegare un solo paio di diffusori frontali a due amplificatori; un Sinto HT ed un ampli valvolare. Girando sui vari forum si trova di tutto, dall'autocostruzione agli accrocchi "fuffa" a basso costo ai sistemi un po' più costosi e "forse stabili".
Vorrei, se possibile, avere info sui sistemi attualmente presenti sul mercato (non mi sembra che ce ne siano molti) con magari una breve descrizione e delle impressioni di chi li ha posseduti o ne fa attualmente uso.
So che esiste una "seconda soluzione" al problema ed è quella, se non ho capito male, di collegare il Sinto HT ad un integrato escludendo il pre dello stesso per l'utilizzo in HT ed utilizzare pre e finale per l'HiFi ma, a detta di molti, usare integrati a valvole per HT mi sembra un po' forzato e non mi risultano ci siano degli integrati con finali ibridi transistor e valvole switchabili (se ho sparato cavolate chiedo scusa).
Mi chiedo solamente perché le case costruttrici di amplificatori o sintoamplificatori di medio/alto livello, tipo Denon, Anthem, Rotel, e più su, non abbiano mai pensato di produrre un sistema del genere che farebbe gola a molti.
Grazie a tutti per futuri contributi.