Cosa mi ha fatto la G&BL!!!O__O!!!
http://img208.echo.cx/img208/7664/sasadf8de.jpg
Questo è il FINALE, ma ora è necessario un bel flashback per capire le motivazioni di tale stupore.....
Siamo +o- a fine gennaio di quest’anno, ho appena finito di presentare il mio sasadf Theater qui da Voi, e, non pago, cerco di capire dove e come arrivare a operare quei ritocchi necessari a Raffinare l'opera sin qui svolta.
Riconosco che non ho ottimi cavi per le JBL, per cui è il caso di sviluppare questo aspetto del mio Theater.
Inizia così lo studio di quello che anche in un box di AF di questo mese è il fenomeno e la distinzione tra il Multi-Ampling ed il Multi-Wiring.
Le differenze, il fenomeno, lo studio, le mie peculiari necessità vengono sviscerate in un utilissimo thread di allora, dove, grazie agli interventi illuminanti di MICROFAST, MIRKO, MICHELE SPINOLO, ANDREA AGHEMO, PUKA, AUREL, RINORHO, NEMO30, riesco a capire che la soluzione ottimale per le mie esigenze di miglioramento potevano albergare nel Tri-wiring consentito dai miei diffusori..
Decido subito di rivolgermi alla G&BL ITALIA; laddove l'alto artigianato si fonde con la professionalità, non c'è pari nel mondo.
Oltretutto era facile dirigersi da quella parte, memore di una già ottima esperienza avuta al tempo della acquisizione di un bellissimo cavo component personalizzato di 10 metri(costato parecchio, ma davvero ben fatto), e anche solo ricordando che all'ultimo TAV, il tipo della G&BL avendomi riconosciuto(ci eravamo visti anche ad altre fiere precedenti) mi regalava sia una bella penna dentro una confezione che sopratutto un bellissimo CD inciso divinamente della corista di Zucchero in un live pregno di dense atmosfere.
Dovevo però scegliere il cavo adatto.
Aprivo così a fine marzo un bel thread esecutivo afferente la scelta più consona di cavo da cui poi far nascere un bel tri wire.
Potevo solo immaginare che alla G&BL avrebbero offerto orecchio alle mie esigenze, ma non pensavo di arrivare farmi un cavo personale come lo volevo io!
In quei giorni iniziavo a contattare la Ditta, che, nella persona del Sig.Bano rispondeva prontamente.
Da allora, per oltre un mese uno scambio di decine di messaggi quotidiani toccava tutti gli argomenti al riguardo.
Dalle peculiarità di ogni singolo cavo, al suo prezzo, alle mie necessità.
Il Bano rispondeva squisitamente con puntualità e pazienza inaspettate, tanto che forse ammetto di averne approfittato, fino ad arrivare a prendermi la confidenza di farmi alla fine quasi io il prezzo(!)
[size=0,3]Lo sconto che ho avuto ha dell'incredibile, ma per rispetto alla azienda lo terrò per me (non chiedetemi lumi perciò al riguardo nemmeno in pvt perchè non lo dirò...).[/size]
E così dopo questa fitta corrispondenza arrivavamo insieme ad individuare un cavo che potesse rispecchiare i miei desideri ed i miei progetti: pensavo comunque che dal dire "ok facciamolo così" al realizzarlo ci sarebbe voluto del tempo(chi mi chiede le targhe, sa i tempi biblici che deve attendere....).
Invece già l'altro ieri sera eravamo in piena fase esecutiva.
Stamane la mail di fatturazione, e oggi al rientro a pranzo....
Già il pacco!!! O__O
Tornato al lavoro, oggi pomeriggio raccontavo:
Citazione:
sasadf ha scritto:
MA..............Ma.........Ma è UN pacco enorme!!! O__O
(PURTROPPO L'affermazione si riferisce a me quando ho visto il collo arrivato dalla G&BL stamattina, e non quello di una mia partner quando mi spoglio..... ).
é sbalorditivo!! Ieri sera avevamo concluso l'ultimo dettaglio sul da farsi per decidere cosa farmi arrivare.
Stamattina a mezzogiorno già avevo a casa ciò che mi serve....
Ragazzi sono un pò emozionato, adesso ho davvero tutto per far suonare come si deve le mie JBLLOtte.
UN rinnovato Grazie al BANO(^_^ ), della G&BL.
magari se Vi fa piacere stasera posto qualche fotina!
walk on
sasadf
TOP AUDIO VIDEO MILANO '05
19 SETTEMBRE 2005
A testimonianza dello splendido lavoro per me fatto, ed in segno di tangibile gratitudine, ho regalato alla G&BL una targa: e con mia grossa sorpresa, doppiata dalla scoperta che il mio interlocutore è poi il titolare della vivace ditta italiana, ho scoperto che all'ultimo TAV, così come in tutte le fiere cui hanno partecipato, la società si porta dietro la targa che sistema nel loro stand di rappresentanza-
Eccomi qui, tronfio ed orgoglioso, sorridentemente splendido, mi metto in posa col CEO G&BL, ed alle Nostre spalle la mia opera!
Non potevo certo esimermi dall’immortalare questo momento di mia personale soddisfazione!
http://img113.imageshack.us/img113/7689/35hq.jpg
Torniamo all'Aprile del 2005, sempre più ansioso a fine serata di lavoro facevo un resoconto ancora più dettagliato di cosa mi aspettavo di trovare lì dentro, e lo raccontavo ai miei amici del thread della presentazione del Sasadf theater, il thread ove poi confluirà tutta l'esperienza maturata in questi mesi...il tenore del mio post era il seguente:
Citazione:
sasadf ha scritto:
...G&BL CONNECTIONS
Cavo G&BL, così descrittomi dal BAno della G&BL:
"...abbiamo ancora a magazzino una versione del cavo HPV8008 a 12 conduttori.
Per fornire un collegamento tri-wiring (basse / medi / alti) possiamo quindi dedicare 6+6 dx/sx lato ampli - lato diffusori 3+3 conduttori per basse / 2+2 conduttori per medi / 1+1 per alte.
Questo cavo è molto molto bello e suona maledettamente bene.
Lo abbiamo tolto da catalogo perché utilizza rame UP-OCC brevettato e dannatamente caro."
(questo raffigurato è una versione grezza, priva ancora delle terminazioni a forcella che alla G&BL cortesemente mi hanno fatto....le foto al momento della presentazione vera e propria!)
Ulteriore Cavo G&BL per connettere la Pre out dell'ampli al Finale Parasound:
HPA 202:Cavo BIPOLARE di particolare efficienza con risultati di ottima resa sonora. - Guaina esterna flessibile e resisente in PVC. - Dielettrico in polietilene a bassa capacità. - Conduttori con HD schermatura ad alta efficienza per ottimale controllo della fase e riproduzione audio dettagliata. - Utilizza Rame LC-OFC di estrema purezza per una riproduzione dinamica profonda, ampia e definita nello spazio. - Connettori RCA con Dielettrico in Teflon e collare di adeguata massa per un ottimale contatto elettrico - Doratura connettori 24K HPG G&BL.
CUT
Fine (per ora)
walk on
sasadf
Tornato a casa, non resistendo provvedevo alla ormai classica CATULLIZZAZIONE (quel fenomeno per cui quando arriva una cosa AV afferente prendo la digitale e immortalo ogni passaggio, per poi trasmetterlo a Voi in quei simpatici reportage che conoscete, insegnatimi da Catullo):
Facevo i primi scatti, e dal paccone arrivato e ormai pronto per essere sconsacrato…
http://img208.echo.cx/img208/2629/paccogbl7co.th.jpg
Passavo a togliere tutto il cartone in eccesso, e mentre lo toglievo pensavo: ahaa! Ma allora era tutta scena il paccone!!
Invece continua la spoliazione, e arrivo a vedere qualcosa di blu sbrilluccicare a fondo scatola…
Prendo prima in mano una bustina in cellophane ed esce il cavo (per me superscontatissimo, sennò non ci arrivavo a prenderlo…) di connessione per il pre-out stereo.
http://img208.echo.cx/img208/5256/ca...a2021qs.th.jpg
Arriviamo alla fine del racconto: qui sotto vedrete finalmente il motivo della mia effige basita e apparpugliata di fronte a tanta magnificenza…
Mi veniva un po’ da ridere, pensando che è una vita che, vedendo quei cavi pomposi, sontuosi, quasi dei boa reali, guardavo agli stessi con scetticismo e distacco; quasi deridendo quei deliranti personaggi che invece li guardavano come una donna voluttuosa e lussuriosa guarda ed ammira i gioielli in una vetrina di un gioielliere…
Mi scoprivo invece come una di quelle donnicciole che di fronte al primo gioiello della loro vita scoprono che si, in fondo sono donna anche io, e quel gioiello mi turba davvero…
Prendevo il cavo, mi scivolava nel suo spessore sconvolgente per i miei standard di doppini bianchi e rossi, e provavo un piacere tattile per me sconosciuto…
http://img208.echo.cx/img208/940/con...egbl1mn.th.jpg
http://img208.echo.cx/img208/5206/ca...erto0sl.th.jpg
Signori della G&BL, e cari amici forumiani, stasera vado a letto proprio contento, sognando di quel domani in cui quel cavo sarà la vena portante del mio piacere di ascolto…
GODURIA!!
>>>continua…>>>
la G&BL torna a sentire parlare di sasadf
talmente entusiasta del lavoro che mi hanno fatto, che ho chiesto loro di farmi lo stesso cavo anche per il centrale....:cool:
a breve sviluppi....:)
walk on
sasadf