Malfunzionamento sub SVS PB1000 oppure errato settaggio???
Ciao a tutti, ho un problema con il mio sub SVS pb1000; non riesco a capire però se è un malfunzionamento oppure (molto più probabile) un errato settaggio.
Vi spiego la,situazione
Da 1 mese ho fatto un upgrade di tutto il fronte anteriore del mio impianto. Ho sostituito le mie Tesi 260 con delle b&w 685 s2 come Frontali, mentre il centrale tesi 760 è stato sostituito dal b&w HTM61. Contemporaneamente ho sostituito anche l'ampli passando dal denon avr X-1000 al X-3300w sempre Denon.
Il sub è rimasto invece lo stesso.
Una volta installato tutto ho proceduto a calibrare l'impianto. Ho effettuato prima antimode con un volume dietro il sub posto a ore 14 (usato dietro il sub lo stesso volume di quando avevo il denon X-1000)
Dopo aver fatto antimode (una premessa il sub non è stato spostato dalla posizione in cui era prima del l'upgrade dei Frontali) effettuo Audyssey e in fase di precalibrazione sul display appare che il livello del sub è di 78 DB.
A questo punto visto che il livello mi sembrava buono, vado avanti con la calibrazione e alla fine mi viene impostato da Audyssey in livello di -7DB per il sub.
A questo punto dopo che mi aveva settato i Frontali, centrale e surround come piccoli e aver impostato i crossover a 80 HZ per i Frontali e centrale e 100Hz per i surround inizio a fare delle prove di ascolto.
Per prima cosa mi guardo il film deep water inferno sull'oceano. La cosa che mi balza subito all'occhio è che nelle scene più concitate con volume generale a -10 DB il sub fa dei clap come se il woofer andasse a fine corsa. Mi avvicino allora con l'orecchio e sento proprio questo clap provenire dal sub. A questo punto abbasso il volume generale ripeto la stessa scena e naturalmente il sub smette tale rumore.
Provo allora ad ascoltare sempre con volume -10DB "bass i love you" canzone di riferimento per testare i sub. Allo stesso identico volume non noto nessun tipo di problema.
Ho provato anche con altri film e il problema con volume generale a -10 Db rimane. Ma quello che mi dico io, come mai prima con le Indiana line il problema non sussisteva ed ascoltavo a volumi generali anche maggiori tipo -5.0 / -6.0 Db. Il sub è il solito, la posizione è la stessa è la stanza è rimasta la solita con le solite cose all'interno.
Mi era venuto in mente come soluzione riportare il volume sul sub a ore 12 e ripetere antimode e Audyssey. Potrebbe essere una soluzione?
Oltretutto quando il subwoofer mi va in fine corsa sull'antimode non si accende nessuna spia di un eventuale clipping neanche quella del bypass che significherebbe che sono a 3 Db dal clipping.
Sono disperato, cosa mi consigliate di fare?
Attendo vostre risposte.....
Un saluto