Samsung ks8000 vs Xd9305 EUREKA!!!
Cio' che sto per scrivere e' esclusiva della mia esperienza personale e del mio gusto.
Risolto finalmente il dilemmma tra i due top di gamma.
Come ho fatto?.....semplice li ho avuti entrambi, prima il samsung e poi una volta cambiato con il sony quest'ultimo me lo sono tenuto stretto.
iniziamo dal principio.....
Cercavo un 55" 4k entro i 2000 euro, ma sarei sceso a compromessi per un hisense sotto i 1000 euro.
la mia attenzione si e' subito catalizzata sul paragone ks8000 vs sony xd935.....l'hisense (55m7000) pur avendo un eccellente rapporto qualità prezzo non mi gratificava quando con la mia pennetta girovagava nei vari centri commerciali facendo prove random su l'uno o l'laltro TV.
PREMESSA: io ho bisogno di un tv per vedere programmi TV SD, FHD e SKY soprattutto lo sport!!!......
Dopo giri valutazioni, riflessioni la prova pratica mi porta a prendere un samsung ks8000 anche invogliatissimo della super offerta!!!! con rimborso di 500 euro + bluray uhd e 3 titoli.
Arrivato a casa...lo monto, bellissimo esteticamente!!! enorme (lo vedo da circa 3 m).....out of box....impossibile da vedere se non per le trasmissioni 4k HDR prese dal tubo!!!....fenomenale!!! definizione ai massimi!!!.......
prova con i contenuti classici.....SD buonino....FHD buono......4k superbo.........ma......si c'e' un ma l'immagine settata dai migliori siti in commercio!!! AVF e Rting......appare scura.....ogni opzione e' su OFF e' come avere una ferrari che va a 300 all'ora e devi camminare con il freno a mano tirato!!!......l'immagine sembra avere un velo....una lievissima patina bianca........caratteruistica samsung a quanto pare....bello e' bello ma c'e' di piu'....mi fanno male gli occhi....ebbene si.....mai avuto problemi di questo tipo... la sera se non accendevo bene le luci gli occhi mi facevano male....ripeto settato giusto!!! questo televisore e' un proiettore di luce infinita!!!! 100TIN!!!!
insomma, ero non propriamente entusiasta!!!......lo sport?....mi spiace ma non gradivo minimamente comele immagini scrollassero, per avere una buona fluidità dovevo abbassare di molto la lum......non ero contento l'immagine non mi entiusiasmava nel senso che non era quello che mi aspettavo (vengo da un plasma mi sono detto detto...) nulla da fare dopo 7 gg riporto indetro il tv e mi prendo il sony!!!
EUREKA!!!!......finalmente cio' che volevo...immagine al top.....qualche difetto di local dimming con i sottotitoli ma non mi importa...colori immagine sport fluidissimo e vben dettagliato out of box superbo...settato diventa un vero must...SONY WIN......
Samung ks8000 un eccellente prodotto..tanta tecnologia ma io non voglio un TELEFONINO voglio un TV e' un tv deve in primis vedersi come piace a me ed il SONY per me lo batte sotto tutti i punti di vista.....
Sistema SMART....samsung vince a mani basse......ma ripeto.....sony garantisce aggiornamenti e già ora android va molto meglio......
CONCLUSIONE: smanetto e sono felice, i settaggi mi permettono di trovare l'immagine che piu' mi piace per ogni situazione non ci sono paragoni, senza fastidi agli occhi!!!
Non perdete tempo, se volete un tv performante sotto tutti i punti di vista non ci pensate su troppo io ho perso fin troppo tempo e sonno.....andate di SONY.....se amate la telefonia e tutte le vettovaglie che girano intorno ad essa allora scelgiete ad occhi chiusi samsung....
Spero questo mio commento PERSONALE IMHO possa aiutare chi come me ha avuto seri problemi per scegliere il proprio TV per casa