Visualizzazione Stampabile
-
urge consiglio 4k hdr
Salve a tutti, è un anno che aspetto si assestino i prezzi per un oled, ma, a quanto pare, è un prodotto per pochi...(3.000,00 o giù di li non li spendo)
ho intenzione di sostituire in mio 42" sharp quattron, con un 65", come ho scritto sopra volevo un oled, ma, mi vedo costretto a virare su un 4k 65" con HDR, leggendo in giro, pare che una delle caratteristiche a cui non rinunciare, sarebbe HDR con pannello a 10 bit (correggetemi se scrivo castronerie).
I marchi son tanti e non sono da meno i vari tipi di HDR, fino ad arrivare al punto di capirci poco.
Il mio utilizzo è prevalentemente Film/serie tv, mediante bluray e netflix 4k, budget 1.000,00/1.500,00
Qualche esperto che può indirizzarmi, magari spiegandomi tecnologie a cui non rinunciare...
P.s. di tanto in tanto qualche gioco lo faccio sul tv
-
Prendi un KS8000 di Samsung entro fine mese e ti regalano montagne di soldi e altra roba
-
Mi prendi per il culs? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giu152
Mi prendi per il culs? :)
no, ti dice la verità, ma questo ti lascia anche capire quanto i prezzi dei tv samsung, senza queste promozioni, siano stragonfiati
-
Ciao, effettivamente, stavo leggendo in merito. Resta il fatto che non ho chiesto esplicitamente Samsung... la qualità del prodotto in relazione al prezzo vado cercando. se sforo di 200-300 eu non è un dramma. Ma la mia richiesta iniziale verte anche su cosa e magari il perché (ambito longevità e specifiche varie). grazie cmq delle risposte.
p.s. la promo era attiva fino al 15 ottobre 2016 (almeno da quello che leggo)
-
no, il KS8000 attualmente sui siti online affidabili che partecipano alla promozione si trova a 1499€, Samsung per acquisti fatti entro il 29/01 rimborsa 500€, puoi poi attivare la promozione per 10 anni di assicurazione gratuita per effetto burn-in, la promozione Dream Pack HDR (12 mesi di Infinity e 100€ di film HDR su Chili), se lo store dove acquisti ha ancora a disposzione l'offerta del lettore blueray 4K lo puoi acquistare a 1€ e nel caso attivare anche la promo Dream Pack Cinema (3 film in blueray 4K). Come vedi rientri perfettamente nel tuo budget e in più hai un sacco di benefit e un risparmio ulteriore se vendi il lettore blueray nel caso non ti interessi.
-
beh l'offerta non è male, ma, al momento gli store che ho visto, o non hanno il "ks8000 65" " o a prezzi ben superiori alle 2000,00 eu
-
Citazione:
Giu152
o non hanno il "ks8000 65" " o a prezzi ben superiori alle 2000,00 eu
sorry, non avevo letto che punti al 65", sono andata sparata sul 55" che con le promozioni è appunto sui 1000€
-
L'HDR ed i pannelli lcd edge sono due cose che non vanno d'accordo, tutti i tv edge led in HDR danno risultati al massimo mediocri se non scadenti in quanto per sfruttare l'HDR sono costretti a portare la retroilluminazione al massimo con la conseguenza che il nero così non esiste più e di conseguenza anche il contrasto va a farsi benedire. Gli unici tv che danno buoni risultati in HDR sono gli Oled o gli lcd full led. Ora qualcuno mi dirà che costano il doppio, è vero ma se vuoi qualcosa che funzioni bene e che dia dei buoni risultati o spendi oppure se vuoi risparmiare di HDR vedi solo la scritta in bella mostra sulla cornice.
-
Citazione:
Plasm-on
L'HDR ed i pannelli lcd edge sono due cose che non vanno d'accordo, tutti i tv edge led in HDR danno risultati al massimo mediocri se non scadenti in quanto per sfruttare l'HDR sono costretti a portare la retroilluminazione al massimo con la conseguenza che il nero così non esiste più e di conseguenza anche il contrasto va a farsi benedire. Gli uni..........[CUT]
La review di avsforum non dice che faccia cosi schifo in hdr...... , qui
-
-
Citazione:
mauro-1966
La review di avsforum non dice che faccia cosi schifo in hdr...... ,
qui
La discussione si fa interessante... la questione del pannello a 8 vs 10 bit?
Vorrei chiedere, se qualcuno di voi avesse fatto questo tipo di ricerca sui vari store che aderiscono all'iniziativa Samsung, che hanno la disponibilità di questo Samsung ks 8000 a prezzo decente.
-
Citazione:
mauro-1966
La review di avsforum non dice che faccia cosi schifo in hdr...... ,
qui
Non fa schifo paragonato ad altri lcd edge, infatti se leggi tutta la recensione dice: However, as we mentioned earlier, edge lighting isn't ideal for HDR and on occasion the Samsung struggled with certain scenes and the limitations of the technology were revealed through bright edges.
Prova a vedere qualcosa in HDR di sera su un tv edge led e su un full led o meglio un Oled, cambia dal giorno alla notte la situazione.
La coperta è quella se la tiri da un lato è corta dall'altro. Gli lcd edge per avere un nero credibile devono essere impostati con una retro bassa, se la spari a 1000 nits addio nero ed uniformità non c'è miracolo che tenga.
-
Citazione:
Plasm-on
Non fa schifo paragonato ad altri lcd edge, infatti se leggi tutta la recensione dice: However, as we mentioned earlier, edge lighting isn't ideal for HDR and on occasion the Samsung struggled with certain scenes and the limitations of the technology were revealed through bright edges.
Prova a vedere qualcosa in HDR di sera su un tv edge led e su u..........[CUT]
Un cosa è quello che scrive il recensore ,che è ben diverso dal tuo commento precedente .
Che poi un full led od un oled possano rendere meglio non si discute
-
Citazione:
mauro-1966
Un cosa è quello che scrive il recensore ,che è ben diverso dal tuo commento precedente .
Che poi un full led od un oled possano rendere meglio non si discute
Guarda che ho scritto la stessa cosa, ovvero che lcd edge e HDR sono due cose che non stanno insieme. E questo vale per tutti i tv lcd edge di qualsiasi produttore. Nella recensione se traduci quel passo che ho postato dice esattamente la stessa cosa. E non ci vuole molto a capirlo se si sa come funziona un pannello lcd edge e come funziona l'HDR.