Delusione o cattiva calibrazione Marantz 7010
Salve a tutti, dopo molti anni di attesa ho potuto fare l'upgrade che tanto sognavo.
Il mio errore è stato forse acquistare a scatola chiusa.
Settimana scorsa ho portato a casa il Marantz sr7010 lo installo al posto del vecchio onkyo con la sicurezza che il nuovo arrivato avrebbe totalmente umiliato il piccolo onkyo 608.
Collego tutto e parto con l'installazione guidata, faccio la mia bella calibrazione con audissey xt32.
Super emozionato mi preparo per sentire come suona, parte il brano che stavo ascoltando spesso con l'ultima configurazione e come prima cosa mi chiedo se mi han rubato il basso, mi giro ma è li al suo posto con luce verde accesa. (Il basso funziona ma in maniera impercettibile ) il suono in se è rimasto invariato forse qualche dettaglio in più ma la dinamica e scarsa.
La seconda cosa strana è che per ascoltare devo impostare il volume a quasi 60db, per ridurre questo problema ho avuto la bella idea di attivare la modalità dinamic volume su light ma a quel punto avrei voluto piangere, le voci sono diventate gracchianti e poco piacevoli.
Naturalmente ho disattivato subito questa funzione.
Scusate lo sfogo ma solo in questo forum potete capire come mi sento.
Ora la mia domanda è come posso capire se il mio ampli é difettoso o se magari ho dimenticato di fare qualcosa.
Ditemi che c'è una soluzione non posso credere che un onkyo che ha quasi 10 anni e che costava un quarto del Marantz suoni meglio in ogni situazione.