Max € 850,00 + 49"/55" + 4k Quali modelli valutare?
Ciao a tutti.. ho letto molti post andando anche indietro di qualche mesetto per capire come gira il vento.. Sono un vero ignorante di TV, la mia lg da 27" puzza di bruciato, e credo sia arrivata l'ora di acquistare una tv.
Mi piacerebbe che si interfacciasse con il NAS e comunque nella rete di casa. Per il resto, come quando acquisto hardware per i computer, cerco sempre di spendere bene i miei soldini, cercando non l'ultimo modello di punta, che costa sempre uno sproposito, ma piuttosto orientandomi su quello che usualmente viene considerato il best buy, cioè quello che ti fa spendere bene per ottenere il massimo compromesso possibile tra budget, prestazioni...
Detto questo, ho girato 2 mediaworld, e ho osservato i dati tecnici delle varie tv e marche. Inizialmente orientato su un 43", poi ho capito che forse posso prendere anhce un 49".. ho chiesto consigli per introdurmi a questo "mondo" ai commessi, che si sono espressi molto molto bene riguardo alle tv della Sony.
AL MW c'erano queste 2 "offerte" (quanto questi modelli e questi prezzi valgano realmente, non l'ho ancora capito per poter dire che sono buoni prezzi o forse sovrapprezzo) :
55" KD55XD7005BAEP € 900.00
49" KD49X8309CBAEP € 900.00
avevo come budget massimo iniziale 600/650 euro... poi mi han parlato cosi bene di sony, che alla fine mi sono messo a guardare che modelli c'erano, e questi due mi garbavano molto... ma ripeto, non ho le conoscenze, ne l'esperienza per potermi orientare in modo oggettivo.
Ecco perchè sono qui a chiedere un vostro parere/aiuto su come affrontare la scelta della nuova tv...
Mi pare di capire che la 55" ha una frequenza di soli 200mhz, mentre il 49", ha 1000mhz.. e credo sia piu recente come tecnologia.. anche qui, non so valutare quanto sia tutto marketing oppure qualcosa di concreto che incide nelle prestazioni e usabilità della tv..
Potrei fare lo sforzo per quelle 2 sony, pero' entrando qui, continuo a leggere KS7000 come unica soluzione.. le sony, proprio non se le considera nessuno..
Al mediaworld ne parlavano, in 2 negozi diversi, davvero bene, come fossero il punto riferimento per realtà delle immagini e sensazioni.. samsung invece, ne parlavano come un'altra cosa.. non in peggio, buonissima, con tante cose, prezzo aggressivo, ma che come resa visiva del pannello e cosi via non c'era paragone...
leggendo qui invece, di tutto cio' non c'e' traccia.. e io a questo punto come faccio a valutare in modo oggettivo se tutti pare si esprimano coi gusti ivnece che con dati oggettivi?
Mi potreste aiutare a scegliere?
ultima domanda: sono imminenti , che so, da qui a 1 o 3 mesi, cambi generazionali delle tecnologie e modelli adesso in vendita? tali per cui se si acquistasse ora, magari ti ritrovi con lo stesso modello, piu aggiornato allo stesso prezzo fra un mesetto? meglio attendere oppure quel che vediamo ora resterà per un po' e quindi occorre solo decidersi su quale sia la scelta migliore col budget a disposizione?
Scusate la lungaggine :)
grazie per tutti i vostri consigli... spero di poterci capire di piu presto e cosi, potermi orientare con cognizione di causa...