Visualizzazione Stampabile
-
70W O 100W
Salve a tutti,vorrei comprare un integrato stereo da abbinare alle mie cm9 prima serie,le mie scelte sono cadute su Audio analogue verdi cento o maestro settanta ma nn avendo possibilita di ascolto mi affidò a voi quali sono le differenze a livello di qualità e pilotaggio meglio i cento vatt del verdi o i settanta del maestro?la stanza e di 3,40 x 5m
Q
-
le CM 9 sono diffusori che per sfruttarli al meglio vogliono ampli più duri nel pilotaggio secondo me
-
Quindi scarterebbe entrambi cosa consiglia
-
con rotel suonano bene le b&w
-
Grazie,nn mi spiego perché in negozio mi piaceva a casa mi è risultato un Po pungente,freddo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ranfaruso7
Grazie,nn mi spiego perché in negozio mi piaceva a casa mi è risultato un Po pungente,freddo
l'ambiente fa tutto, basta che il tuo sia magari nudo come pavimentazione\pareti e condito magari da mobili in vetro che si fa presto a sentire peggioramenti, del resto l'ambiente suona tanto quanto i diffusori, per qualcuno pure di più :)
-
ha messo in risalto le pecche dell'ambiente
-
Si effettivamente so i limiti che ho ma e un living e non posso fare grandi cose sto provvedendo con tappeti e quadri ma più di quello nn so cosa fare cmq il marantz di un mio amico era molto meno freddo ma nn aveva la spinta del rotel ho sentito parlare bene di audio analogue per questo mi ero buttato sui due sopra citati
-
Citazione:
Si effettivamente so i limiti che ho ma e un living e non posso
fare grandi cose sto provvedendo con tappeti e quadri
ma più di quello nn so cosa fare cmq il marantz di un mio amico
era molto meno freddo ma nn aveva la spinta del rotel ho sentito
parlare bene di audio analogue per questo
mi ero buttato sui due sopra citati
Non si capisce quale amp hai accattato ... :confused:
-
Ancora niente sto valutando nn premura aspetto una buona occasione nel frattempo o cambiato disposizione ed ho aggiunto quadri tappeto più grande e tende più spesse come suggeritomi nel forum e devo dire che il suono e migliorato adesso ascolto con un harman kardonhk6500 adesso sto sondando due alternative che mi fanno risparmiare un Po di soldi anche se credo che sia un passo indietro rispetto agli A.A cioè denon pma1500ae o nad 352 rispettivamente a 400 il denon e 300 il nad che ne pensate?
-
rimani in casa AA.. ho avuto il verdi 100 con diversi diffusori belli frizzanti..bello armonico e composto, il maestro dovrebbe essere un pochino più caldo ma la sonorità è quella..
forse il Maestro è più indicato anche sotto l'aspetto di pilotaggio anche se ha 30w in meno
-
Ritengo il Denon inferiore agli audio analogue citati - questi suonano (quelli che ho ascoltato) mediamente dolci e con le cm 9 potrebbero avere un buon matching - per i Denon non andrei mai sotto alla serie pma2000
-
Valuta bene come gia' stato detto per la pilotabilita', primo parametro fondamentale, le b&w sono ostiche, io le mie 683 s2 le piloto molto bene con AA fortissimo by airtech, con rotel suonano bene, ma il sound che ne esce deve piacere, per esprimerlo con una parola lo trovo troppo "chirurgico" e ho preferito un po di morbidezza in piu del mio fortissimo che cmq non avra' il calore del verdi e del maestro, credo....
-
se non ascolta a volume elevati il verdi con le sue valvole elettroarmonix originali va più che bene.. musicale e caldo.
macchina davvero riuscita.
-
Quindi il maestro sarebbe in grado di farli muovere meglio anche se con 30 w in meno,ascolto ad alto volume diciamo che cerco un amplimche riesce a farle suonare in modo vigoroso ma con molto dolcezza allo stesso tempo e che sia anche dettagliato so che nn si può avere tutto soprattutto a queste cifre ma mi accontento di un buon compromesso nel frattempo il verdi del mercatino interno e andato valutomaltri consigli grazie a tutti