Consiglio diffusori da pavimento
Salve a tutti,
premetto che questo è il mio primo messaggio...
Ho girato per un bel un po' su questo bellissimo forum alla ricerca di qualche idea prima dell'acquisto di un amplificatore integrato e di una coppia di diffusori da abbinare.
Il caso ha voluto che mi capitasse un'occasione allettante per un NAD C356BEE. Ho approfittato e l'ho acquistato.
Ora nasce il dilemma dell'abbinamento dei diffusori.
Ho girato per qualche negozio nei dintorni della mia città alla ricerca del diffusore ideale. Ne ho ascoltati diversi anche se in condizioni variegate e spesso non comparabili.
Dopo l'ultimo ascolto sono arrivato alla scelta "finale". I pretendenti sono rimasti soltanto in due.
Sto valutanto delle B&W 683 S2 e delle Martin Logan Motion 20.
Mi piacciono molto entrambe anche se riscontro alcune differenze tra i bassi delle prime, più rotondi e più enfatizzati e gli altri più puntuali ed evidenti delle seconde.
Il mio orecchio ancora non allenato riconosce una immagine sonora più di insieme e scenica nelle prime ma al contempo un riproduzione più dettagliata e separata degli strumenti nelle seconde.
Spero di non aver scritto eresie date le mie poche conoscenze acustiche...
Accetto consigli per effettuare una valutazione della scelta e scusandomi per eventuali mancanze di informazioni e/o eventuale non rispetto delle regole del forum vi auguro una buona domenica.
Grazie a tutti