Musica liquida e bit perfect audio + media center
Ciao tutti,
stanco di inserire CD, estrarli, riporli ecc...mi sono addentrato nel mondo della musica liquida senza, per ora, trovarne grandi soddisfazioni. Mi spiego meglio.
Ho acquistato un bel NAS ed iniziato a trasferirvi copie FLAC della mia libreria musicale.
Come lettore per fare prove ho preso un Android box (Amlogic s905) dalle buone caratteristiche hw ed uscita spdif da collegare al mio DAC.
Come media center decido di utilizzare Kodi (o una delle sue varianti tipo SPMC, Vidon XBMC...) nell'intento di utilizzare un'unica interfaccia per la gestione unificata sia della libreria musicale e anche video. Qui iniziano problemi di vario tipo tipo dropout audio in passthrough con materiale AC3, DTS ecc...ma non sono questi a preoccuparmi per ora.
Il vero problema è che nella semplice riproduzione di materiale audio 2ch Android effettua SEMPRE un resampling a 48KHz. E questo non mi permette di lasciare invariate con audio "bit perfect" le mie tracce rippate a 16bit e 44.1KHz.
E tutto ciò a prescindere dalla applicazione utilizzata. Stesso discorso con MX Player e altre. E' una caratteristica intrinseca di Android.
Quindi la domanda. Qual è il miglior sistema/piattaforma/hw da utilizzare per la riproduzione audio 2ch in bit perfect audio ed auspicabilmente con supporto a Kodi (od altro media center evoluto) per gestione audio/video, copertine e audio HD multicanale? Windows box? Raspberry? Odroid? Lettore hw?......Impossibile?