Alla ricerca di un nuovo sintoamplificatore
Ciao a tutti, devo dilungarmi un'attimo per chiarire la mia situazione, abbiate pazienza... :)
Sono possessore di un Sintoamplificatore: Yamaha RX-V775 Diffusori: Indiana Line Tesi 260 SUB: Jamo 660. Premetto che io sono prevalentemente interessato all'ascolto di film con tracce multicanale, e che mi piacerebbe migliorare anche l'ascolto in cuffia (ma questo lo si può vedere in un secondo momento). La musica è un po' marginale anche se qualche volta potrei ascoltarla con il sinto.
Inizio con il chiarire che l'accoppiata delle indiana line con lo yamaha non è malvagia, ma non mi ha mai convinto in termini di resa timbrica (molto soggettiva) e qualitativa. Pertanto sarei alla ricerca di un sintoampli 5.1 che sia compatibile con le mie indiana line tesi, e ciliegina sulla torta sarebbe migliorare il comparto audio in cuffia. Non sono interessato a strani effetti Hall, riverberi vari... Cerco il suono pulito (DTS) della traccia audio originale con maggiore definizione, e che abbia un maggiore fronte d'impatto e un'audio più corposo e meno freddo dello Yamaha. E un'altra cosa che gradirei avesse, sono le porte HDMI Full HD (almeno 4 in in) con due out in HDMI, il 4k non mi interessa.
Vorrei prendere un sintoamplificatore magari ancora in vendita ma anche non troppo attuale come il Marantz SR6008 che penso sia una fascia molto superiore al mio.
Sono stato aiutato da Nordata (che ringrazio ancora) in un'altra discussione precedente riguardante al miglioramento audio in cuffia, ma facendo un ragionamento più profondo mi sono accorto che se la base non mi soddisfa è inutile che tento di condirla :). Quindi vorrei partire da una base decente per migliorare il tutto. Il prezzo budget è di circa 800€.
Qualsiasi consiglio sarà bene accetto.