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The Pink (Atmos) Theatre
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di inattività ho smantellato la vecchia installazione per una nuova.
A differenza del precedente (che era una Bat Cave) il nuovo è più vivibile, tinteggiato Rosa Confetto ho attribuito il nome di "The Pink".
Aspetto con ansia (e curiosità) critiche costruttive e con piacere eventuali complimenti.
Link: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...-atmos-theatre
Enrico
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Ho visto i l progetto.
Beh... promette bene!:cool:
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Citazione:
Originariamente scritto da
lindberg
Ho visto i l progetto.
Beh... promette bene!:cool:
Grazie !
Enrico
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Ho rivisto le quote del progetto.
I Top Monitors li appendo al soffitto con queste: http://www.staffeonline.it/coppia-st...ck-p-1084.html
Che abbassano da 15,2 a 22,4 i diffusori a soffitto (circa 7 centimetri gudagnati).
I T.M. verranno angolati verso il punto di ascolto.
Ho cambiato le poltrone, quelle nuove alzano il punto di ascolto di altri 17 centimetri.
Le nuove quote per i monitors Atmos:
Angoli interni: 35°/35° per una quota di ascolto di 87 cm.;
(Ho calcolato 35° per una persona più bassa di me);
Top Monitors distanziati di 257 cm. (128,5/128,5);
Distanza verticale T.M./Quota di ascolto: 183,8 cm.
Distanza (in linea retta) Quota di ascolto/TM: 224,2 cm. (>2x quota ascolto);
Distanza Top Monitors Posteriori/Parete Posteriore: 46,9 cm.
Quando mi siedo io gli angoli diventano 36°,5/36°,5 per una quota di ascolto di 97 cm.
Ho rivisto la distanza Surround Laterali/Parete posteriore: 190 cm.
Quindi distanza punto di ascolto/schermo: 343 cm.
Nuovi angoli diffusori:
FL/FR: 47°,4 (23°,7+23°,7)
SL/C (=SR/C): 90°
BackL/BackR: 68°,6 (34°,3+34°,3)
Il setup base 7.1 è a posto, appena torna dalle ferie il mio "braccio destro" piazziamo i surround a mensola più i quattro T.M. a soffitto.
Il 3050 Yamaha lo prendo fine mese così per metà Settembre parto con il nuovo sistema.
Seguiranno aggiornamenti.
Enrico
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:help: :Il 3050 di Yamaha per andare a 11.1 necessita di un amplificatore aggiuntivo.
In casa ho:
2x8000M (mono) AUDIOLAB che piazzo sui frontali (i M&K 750 sono a 4 OHM), li sto usando adesso e vanno bene;
2xP2500S YAMAHA (pro) che li piazzo sui T.M. Atmos I.L. TESI-Q
Il 3050 quindi servirà i canali: C/SL/SR/BK-L e BK-R.
Non penso ci siano controindicazioni, prima i Pro li usavo per pilotare i Front L/R (M&K) + gli High L/R (B&W 705) nella vecchia configurazione 9.1 con DTS NEO-X e il risultato era ottimo.
Oppure i pro li sposto sui 4 surround ? e lascio il 3050 per i T.M. (oltre al centrale).
Qualche idea ?
Enrico
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Ho fatto una calibrazione automatica con il 5009 Onkyo sul setup 7.1:
Nuova altezza microfono: 97cm.
Canale/Taglio/Dx/dB
FL: 80/3,54/-5,0
FR: 80/3,54/-5,5
C: 80 (in automatico impostava 70)/3,24/-6,5
SL: 50/1,50/-5,5
SR: 50/1,50/-5,0
BkL: 50 (in automatico impostava 40)/2,04/-5,0
BkR: 50 ("")/2,04/-5,0
SW: 80 (0°)/4,1/+2,0
La nuova poltrona che eleva il punto d'ascolto a 97 cm. (prima era 80) pare apporti qualche miglioria ma sono solo dettagli.
Enrico
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Scusa, capisco che una Batcaverna non è il massimo.....ma perchè ROSA?????
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Ciao
Il rosa e' tra i miei preferiti, molto rilassante.
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Aggiungo che la vecchia Bat Cave se da una parte giovava all'immagine ascoltare Musica era quasi un incubo.
Sabato prossimo ritiro le vecchie tende oscuranti (nere) recuperate dalla precedente installazione così taglio la luce che filtra dalla porta (con finestratura) messa a lato dello schermo. Le ho dovute fare accorciare in altezza.
Oggi ho ritirato la seconda coppia di TESI-Q, ora per il 7.1.4 sono al completo.
Enrico
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Allegati: 2
Proseguono i lavori, trovata la giusta posizione dei surround (grazie ai piedistalli) venerdi' scorso ho sistemato i surround:
:) Allegato 27353
:) Allegato 27354
In seguito i cavi saranno occultati dentro delle canaline.
Enrico
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Allegati: 5
Sabato è arrivato questo: Allegato 27356
Quindi ho iniziato a preparare i Top Monitors (Indiana Line TESI-Q)
Le T-Q sono pensate per essere montate incassate dentro un muro, il box presenta 6 fori che servono a passare il cablaggio e facilitare l'inglobamento nella malta: Allegato 27358
Per chiudere i fori avevo pensato allo stucco, poi ho trovato questi: Allegato 27359
Che si sono dimostrati idonei:
@ Allegato 27360
@ Allegato 27361
Li ho trovati al Brico e servono per chiudere i montanti tubolari verticali dei mobili, il loro diametro esterno e 22 mm.
Vanno forzati a pressione, non è necessario incollarli.
Enrico
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Allegati: 3
Il resto delle TESI-Q:
I 4 baffle: Allegato 27362
Particolare singolo diffusore: Allegato 27363
Diffusore assemblato (provvisorio): Allegato 27364
I lavori non sono finiti, per rifinire le T-Q devo:
@ Pitturare di nero il box;
@ Fare due fori e fissare dei morsetti per il cavo;
@ Altri due fori e fissare la testa della staffa.
Enrico
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Allegati: 5
Upgrade canale centrale (amply aggiuntivo).
Sabato scorso ho ritirato un monofonico AM-2 AM AUDIO. Circa 125W@8 OHm, 225W@4 Ohm con i primi 15W in classe A.
Il Box: Allegato 27481
Vista 1: Allegato 27482
Vista 2: Allegato 27483
Vista 3: Allegato 27484
Inserito nell'impianto: Allegato 27485
AM2 per il Centrale
2x8000M per L&R
E il P2500S pronto per i Bass Shakers
Pilota il centrale M&K 750THX (4 OHM). L'inserimento di un finale aggiuntivo ha apportato benefici sonici: voci molto più intellegibili, apparentemente il fronte LCR risulta più omogeneo.
Superfluo parlare della qualità costruttiva, anche da spento è un vero piacere. Ora sono alla ricerca di un M150 per i canali L/R, il massimo sarebbe trovare una coppia di AM2.
Enrico
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Posso chiederti come mai non hai pensato a prendere il Yamaha 5100? Quindi un pre....
Visto che sei alla ricerca di finali aggiuntivi, non sarebbe stata la scelta più oculata?
In ogni caso ottimi upgrade.