Visualizzazione Stampabile
-
Amplificatore per CM1
Salve a tutti... Attualmente ho un impianto 5.1 composto da un Marantz 6008 SR, 2 Cm1 Frontali, un CMC, due B&W M1 come surround e un Indiana Line basso come sub... Ho comprato da poco un giradischi e quindi ho intenzione di sostituire le cm1 dell'ht con altri diffusori per farci un piccolo impianto 2.0... Quindi, alle CM1 cosa devo abbinarci come amplificatore? Poi voglio prendere anche un lettore cd. Il giradischi è un Rega RP1. Cerco un qualcosa che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Grazie a tutti.
-
indiana line puro 500 se rientra nel tuo budget
-
considera anche il
nad326
marantz pm6005 ( pure col dac)
li ho avuti entrambi e con le cm1 ( che ho ancora ma in standby) legavano benissimo.
ma budget?
-
Stave pensando anche ad un'altra opzione... Se coprassi un finale stereo da collegare al sino ed alle cm1? Qualitativamente ne gioverei? Ed in 5.1 per la visione dei film come si comporterebbe l'impianto avendo il finale solo ai due front?
-
il finale solo ai due front alleggerirà il carico del sintoampli sugli altri 3 diffusori per cui anche loro ne gioveranno indirettamente.
resta il fatto che nell'ascolto due canali sarà sempre la parte pre del sintoampli a funzionare e sarà inferiore alla sezione pre di un integrato stereo
se della musica 2 canali ti interessa poco prendi un finale, se ti interessa molto la soluzione più intelligente è integrato con separazione sezione pre da utilizzare come finale in HT
-
Quindi dovrei collegare all'uscita preout del sinto un amplificatore integrato stereo e a questo poi collego le due cm1. Giusto? Se si un consiglio su qualche integrato stereo adatto al mio scopo? E sopratutto... Considerato il mio equipaggiamento che non è stellare, ne vale la pena? Avrei un giovamento tangibile per la misica? Ho un Rega RP1 come giradischi e vorrei prendere un lettore cd a breve.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sadan
Quindi dovrei collegare all'uscita preout del sinto un amplificatore integrato stereo e a questo poi collego le due cm1. Giusto? Se si un consiglio su qualche integrato stereo adatto al mio scopo? E sopratutto... Considerato il mio equipaggiamento che non è stellare, ne vale la pena? Avrei un giovamento tangibile per la misica? Ho un Rega RP1 come ..........[CUT]
esatto.
c'è un 3d con la lista di tutti gli integrati con sezione pre escludibile...
ne vale la pena assolutamente appunto per il tuo equipaggiamento non stellare, con un integrato farai un bel balzo in avanti sia in HT che in stereo
-
Scusa la domanda, probabilmente stupida. Ma perché l'integrato dovrebbe avere il pre escludibile? Se escludo il pre rimarrebbe solo il finale, giusto? E a questo punto non converrebbe prendere esclusivamente un finale? E si torna alla domanda iniziale...
-
Quando ascolti in stereo il sinto lo tieni spento e va solo l'integrato
Quando ti vedi un film sinto acceso, escludi la parte pre del l'integrato usandolo come finale
-
Ok... Ora è tutto chiaro... Altra domanda stupida. Con il sinto spento il segnale passa ugualmente dai diffusori al sinto e dal sinto all'integrato?
-
Quando usi l'impianto in HT sintoamplificatore ed integrato devono essere entrambi accesi.
-
Con il pre dell'integrato disattivato. Giusto?
Ho visto il 3d degli integrati ma sono un poco ignorante in ambito stereo. Site che restare su Marantz anche per l'ampli sarebbe una buona scelta? E per le cm1 quale modello riesce a pilotare bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sadan
Con il pre dell'integrato disattivato. Giusto?
Esattamente.
Antonio Leone ti ha consigliato il Puro 500 che se non erro ha l'esclusione pre, se rientra nel tuo budget lo prenderei in considerazione.
-
Controllo se ha l'esclusione... Visto che nn c'è tantissima differenza di prezzo, il puro 800 sarebbe meglio o la differenza sarebbe impercettibile?
-
Il Puro 800 oltre ad erogare un po' di potenza in più include anche un DAC, utile nel caso volessi collegarci un PC per la musica liquida, se rientra nel tuo budget andrà ugualmente bene.