Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Problema DTS HDMA
Salve gente, premetto che ho fatto diverse ricerche su google senza fortuna, purtroppo- Sono possessore dell'impianto in firma, dove come sorgente ho un pc con vga gt630 e chipset audio integrato via vt1708s. Il mio problema è che gli mkv con la traccia dts hdma non si sentono, uso kodi come lettore dove ho abilitato il passthrougth per i vari formati truehd e dts hd, l'unico dubbio è che nelle proprietà audio del pannello di win7 mi dice come potete vedere in allegato che i formati supportati sono dolby digital, dolby digital plus e dts, può essere che sia qui il problema? e se si devo acquistare una scheda audio per risolvere? in attesa di risposte un grazie a tutti (se ho questo impianto è solo merito di continue letture su questo forum)
PS i vari driver dei componenti sono aggiornati ed ho cercato disperatramente un opzione in windows che mi dica di abilitare i formati audio hd ma niente purtroppo
-
Se non erro, devi cambiare l'output audio visto che al momento è selezionato il televisore invece del tuo sintoamplificatore. Dovresti uscire in HDMI dal pc al sinto e da questo sempre via HDMI al tv.
-
Scusa ma mi sai dire il percorso dove posso cambiare questa impostazione perchè non riesco a trovarlo.
All'inizio mi scriveva yamaha receiver ma non avevo ancora provato tracce dts hd poi non ti so dire come adesso dice panasonic tv come output
-
Allegati: 1
Praticamente dove ora c'è panasonic tv c'era yamaha receiver come potete vedere in allegato, premetto che ho da pochissimo questo sintoampli. come faccio a rimettere yamaha receiver?
-
Collega il pc al sinto con cavo hdmi tenendo staccato il cavo hdmi che va dal sinto al tv. Avvia windows e dovresti avere solo yamaha receiver. Poi ricolleghi il sinto alla tv.
-
Si ho già provato e col cavo TV staccato, non rileva niente, quando poi attacco il TV e lo accendo rileva al solito panasonic TV. Provo a disinstallare driver di VGA e scheda audio e reinstallare speriamo si sistemi.
Ma può essere difettoso il sintoampli? Ditemi di no vi prego...
-
Dalle impostazioni audio di Windows provato con il tasto destro del mouse a impostare Yamaha Hdmi come predefinito?
-
Il problema è proprio che invece di Yamaha mi dice panasonic quindi non ho come impostarlo.
Ma è normale che non lo vede il sintoampli a TV spento? Non credo
-
Niente ragazzi, ho disinstallato i driver di vga e scheda audio e poi reinstallati, ma niente, non vede il sinto quando è acceso ed attaccato al pc, lo vede solo se accendo anche il tv e mi dice panasonic tv come periferica audio.
Raga ma mi devo preoccupare per il sinto? qualche difetto?
-
Ma se è il tv è spento e il la vga è in hdmi al sinto e il sinto è in hdmi al TV come fai a determinare se lo vede o no?
-
La scheda audio poi non centra più niente una volta che il sinto è predefinito
-
Comunque, se tutti i collegamenti sono corretti (hdmi da vga a sinto e hdmi da sinto a tv), prima apri il pannello della scheda video (visualizzato dal tv), vai nella voce "audio" (ho una RADEON ma penso sia simile) e seleziona come piattaforma predefinita "Yamaha", poi "applica", esci dal pannello della scheda video e apri in basso a destra dal desktop li dove c'è il simbolo dell'altoparlante con il tasto destro "dispositivi di riproduzione", e da li imposta come predefinito 'Yamaha-AVR ", fai pure il test del 5.1 e poi applica, così dovrebbe essere tutto apposto, poi magari dovresti andare anche nelle impostazioni del software di riproduzione, ma purtroppo non uso KODI e il materiale con audio HD lo uso solo con il Blu ray e non con il pc, quindi in tal caso non saprei aiutarti
-
E si, questo è quello che vorrei fare, solo che sia nel pannello della VGA che nelle impostazioni audio invece di trovare Yamaha receiver trovo panasonic TV, Yamaha receiver non c'è
-
Ho collegato un monitor all'altra uscita della vga
-
Penso sia quello il motivo, tutte i passaggi dovresti farli dal tv e annullare il monitor secondario