WMV-HD che processore serve?
Ciao a tutti!
Ho un problema con la configurazione dell'HTPC, infatti non riesco ad avere una visione "fluida" dei WMV-HD.
I componenti sono un pò datati, ma credevo sufficenti:
MB Asus P4B533 con 845E
P4 2,8 533
768MB RAM PC2100
Sapphire ATI 9500 PRO
Ho solo XP SP2, Powerstrip e WinDVD6 più i driver più recenti per tutto.
Con Shall We Dance va quasi bene, ci sono pochi scatti ma ci sono, Timeline è invece tutto uno scatto!
La CPU non va mai oltre il 70%, sia a 1280x720, che a 1024x768 e a 1080i.
Gli stessi dischi con il PC da "lavoro" (P4 2,8 800, 1024 RAM e Ati 9600) funzionano perfettamente e fluidissimi!
Dev'essere qualcosa nella configurazione, perchè mi ricordo che con un P4 2,4 a 533, vedevo tranquillamente i trailer in HD scaricati dal sito Microsoft!
Non sono molto esperto di PC, dove posso iniziare a cercare l'anomalia??
Oppure il bus a 533 e le RAM 2100 non sono sufficenti per i DVD WMVHD?
Grazie:)
Marco
Re: WMV-HD che processore serve?
Citazione:
archimede ha scritto:
Dev'essere qualcosa nella configurazione, perchè mi ricordo che con un P4 2,4 a 533, vedevo tranquillamente i trailer in HD scaricati dal sito Microsoft!
Ciao Marco!
Ricorda che i filmati scaricati dal sito Microsoft sono privi della protezione DRM presenti sui DVD, la quale aumenta notevolmente il consumo di CPU in fase di riproduzione.
Quindi potrebbe anche essere un problema di potenza di calcolo, ma lascio la mano ai più esperti del ramo...
Un saluto. Leo!
Re: WMV-HD che processore serve?
Citazione:
archimede ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un problema con la configurazione dell'HTPC, infatti non riesco ad avere una visione "fluida" dei WMV-HD.
I componenti sono un pò datati, ma credevo sufficenti:
MB Asus P4B533 con 845E
P4 2,8 533
768MB RAM PC2100
Sapphire ATI 9500 PRO
Ho solo XP SP2, Powerstrip e WinDVD6 più i driver più recenti per tutto.
Con Shall We Dance va quasi bene, ci sono pochi scatti ma ci sono, Timeline è invece tutto uno scatto!
La CPU non va mai oltre il 70%, sia a 1280x720, che a 1024x768 e a 1080i.
Gli stessi dischi con il PC da "lavoro" (P4 2,8 800, 1024 RAM e Ati 9600) funzionano perfettamente e fluidissimi!
Non sono molto esperto di PC, dove posso iniziare a cercare l'anomalia??
Oppure il bus a 533 e le RAM 2100 non sono sufficenti per i DVD WMVHD?
Grazie:)
Marco
Immagino che con questo hardware e con queste percentuali di proc. non stai utilizzando Media Center no?
Re: Re: WMV-HD che processore serve?
Citazione:
Aziodale ha scritto:
Immagino che con questo hardware e con queste percentuali di proc. non stai utilizzando Media Center no?
Giusto Ignazio,
non uso Media Center, solo il WMP9.
Qualche idea?
marco
Re: Re: Re: WMV-HD che processore serve?
Citazione:
archimede ha scritto:
Giusto Ignazio,
non uso Media Center, solo il WMP9.
Qualche idea?
marco
Ero solo incuriosito in quanto con MCE 2005 nei filmati 1080 ho il 100% di proc in uso:(