Visualizzazione Stampabile
-
SAMSUNG 48 J6300
Salve,
sabato ho acquistato la samsung 48" J6300 a 499 euro.
Ieri l' ho installata e a primo colpo sembrerebbe proprio un ottimo acquisto, design, colori, nero etc
L' unica cosa guardando una partita di calcio...quando la palla rotola sembra quasi una scia; sono quasi sicuro che non sia un difetto poichè ho visto la stessa cosa in tv samsung da 1000 euro in sù in alcune catene di elettronica.
Come posso sistemare il "problema"? perchè secondo me alla lunga questo effetto potrebbe dar fastidio.
Quali settaggi posso utilizzare?
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ip16
Salve,
sabato ho acquistato la samsung 48" J6300 a 499 euro.
Ieri l' ho installata e a primo colpo sembrerebbe proprio un ottimo acquisto, design, colori, nero etc
L' unica cosa guardando una partita di calcio...quando la palla rotola sembra quasi una scia; sono quasi sicuro che non sia un difetto poichè ho visto la stessa cosa in tv ..........[CUT]
sono anch'io possessore. da quanto ho capito bisogna calibrarla seguendo delle guide. non riesco più a trovare i link però, erano in mezzo a qualche discussione che ho letto.
bisogna aspettare che qualche utente più esperto ce le metta
-
specialmente sul calcio; ho fatto qualche prova con il basket e football e non ho riscontrato grossi problemi; per il resto la tv è fantastica
-
Citazione:
Ip16
Come posso sistemare il "problema"? perchè secondo me alla lunga questo effetto potrebbe dar fastidio.
Quali settaggi posso utilizzare?......[CUT]
Prova ad intervenire su queste impostazioni:Auto Motion plus e Movimento nitido LED e vedi se migliori e/o risolvi.
-
Citazione:
Ip16
specialmente sul calcio; ho fatto qualche prova con il basket e football e non ho riscontrato grossi problemi; per il resto la tv è fantastica
Disattiva Motion Plus e Movimento Nitido. Possibilmente anche gli altri artefatti che falsano l'immagine.
-
grazie mille!!! per altri artefatti cosa intendi?
-
Citazione:
Ip16
grazie mille!!! per altri artefatti cosa intendi?
Contrasto automatico e menate varie :D
-
Citazione:
Capitano Levi
Disattiva Motion Plus e Movimento Nitido. Possibilmente anche gli altri artefatti che falsano l'immagine.
ma la j6300 recensita da rtings è la stessa nostra?
-
Citazione:
amag3308
ma la j6300 recensita da rtings è la stessa nostra?
no, però quanto ad impostazioni siamo lì
-
Citazione:
Capitano Levi
no, però quanto ad impostazioni siamo lì
quindi dove posso trovare le opzioni corrette per la calibrazione dell'immagine?
-
Ieri ho tolto auto motion plus ma non ho trovato movimento nitido...non sono molto esperto...devo prenderci un pò la mano nelle impostazioni....se qualcuno ha i settaggi per calibrare al meglio le immagini sarebbe ottimo...grazie
-
Citazione:
Ip16
Ieri ho tolto auto motion plus ma non ho trovato movimento nitido...non sono molto esperto...devo prenderci un pò la mano nelle impostazioni....se qualcuno ha i settaggi per calibrare al meglio le immagini sarebbe ottimo...grazie
ma hai problemi tipo su italia 1 del digitale terrestre? perchè secondo me se è lì il problema credo sia colpa della qualità dell'hd del canale
se invece hai problemi con sky credo ci sia dell'altro
-
nono adesso sembra molto meglio, sky lo installerò a breve..vediamo se qualcuno ci può mandare i settaggi per l' immagine
-
Interessato anche io a questo tv, lo vedrei a 3m da distanza e verrebbe usato anche con ps3.
Che Mi dite della qualità immagine? Col decoder e canali sd si vede sempre benone?
Pro e contro del tv?
-
io ce l ho da 3 giorni e la sto ancora testando quindi ho ancora poche info...sono anch io a 3 metri...decoder devo ancora provarlo...sd mi pare buona...rai e mediaset hd molto buona, video hd su youtube ottimi...