Visualizzazione Stampabile
-
il top per 800 euro
Salve a tutti,
vorrei cambiare la tv e ho un budget di 800 circa. distanza 1,5 metri circa. Avevo optato quindi per un 4k ma sono indeciso ho trovato questi due modelli entrambi a 800 euro quindi nel mio budget. Inoltre il modello lg lho visto dal vivo e mi sembrava avere un bel pannello. Avete consigli da darmi? Ci sono valide alternative? Conviene prendere a questi prezzi un 4k di scarsa qualità o un FH di buona qualità???
Grazie
samsung UE55JU6400 ULTRA HD 4K
e
TV LED LG - Smart 55UF695V Ultra HD 4K
-
Citazione:
Originariamente scritto da
erreva
Salve a tutti,
vorrei cambiare la tv e ho un budget di 800 circa. distanza 1,5 metri circa. Avevo optato quindi per un 4k ma sono indeciso ho trovato questi due modelli entrambi a 800 euro quindi nel mio budget. Inoltre il modello lg lho visto dal vivo e mi sembrava avere un bel pannello. Avete consigli da darmi? Ci sono valide alternative? Convie..........[CUT]
Da 1,5 metri il 55 mi sembra esagerato.
Se conviene o no il 4k dipende se tu pensi che utilizzerai fonti 4k o meno (per ora esistono solo Netflix e prossimi bluray)
Comunque quei due modelli citati da te fanno entrambi pena.
Io fossi in te prenderei se proprio vuoi il 55 e il 4k il 55x8005 della Sony che trovi sui 900 euro.
Se invece lasci perdere il 4k (cosa saggia secondo me ) puoi scegliere tra i migliori come visione a questo prezzo:
48j6300
50cs630
50w808
E risparmi anceh parecchi soldi
-
il sony mi pare una buona scelta
-
Citazione:
steckk
Se conviene o no il 4k dipende se tu pensi che utilizzerai fonti 4k o meno (per ora esistono solo Netflix e prossimi bluray)
Io fossi in te prenderei se proprio vuoi il 55 e il 4k il 55x8005 della Sony che trovi sui 900 euro.
Se invece lasci perdere ..........[CUT]
grazie.
considerando che la distanza (1,5/1,7 metri) il 4k mi sembrava la scelta migliore perchè a quella distanza la differenza con un FH si fa sentire. Sinceramente meno di 50 pollici non volevo scendere anche in un ottica futura considerando che non cambio tv spesso. Non vorrei che un FH tra 4 anni fosse obsoleto ed ecco un motivo in più per cui mi ero orientato sui 4k se pur di mediocre qualità. Avendo un portatile 4k inoltre sarebbe un altro motivo valido.
-
Da 1,5 metri sarà un incubo guardare le cose in qualità SD, HD e Full HD su un TV da 55". E queste cose rappresentano il 99% di ciò che guarderai.
-
Citazione:
Capitano Levi
Da 1,5 metri sarà un incubo guardare le cose in qualità SD, HD e Full HD su un TV da 55". E queste cose rappresentano il 99% di ciò che guarderai.
Infatti, poiché non che se prendi un tv 4k magicamente quello che è SD diventa 4k! Lo continuerai a vedere in SD ma solo "ingrandito" dall'upscaler del tv, anzi i contenuti SD su un 4k si vedono anche peggio che su un tv full HD di pari dimensioni. Se vuoi un tv 55" 4k a quella distanza ci devi guardare solo materiale 4k ed al massimo blu ray, tutto il resto farà schifo.
-
Citazione:
Plasm-on
Infatti, poiché non che se prendi un tv 4k magicamente quello che è SD diventa 4k! Lo continuerai a vedere in SD ma solo "ingrandito" dall'upscaler del tv, anzi i contenuti SD su un 4k si vedono anche peggio che su un tv full HD di pari dimensioni. Se vuoi un tv 55" 4k a quella distanza ci devi guardare solo materiale 4k ed al massim..........[CUT]
Quindi dopo le vostre considerazioni conviene un buon FH piuttosto che un 4k? Considerando la distanza 1,7 metri e considerando che non la cambio per almeno tre anni.
Inoltre come dimensione la voglio relativamente molto grande ovverosia almeno 49 pollici
-
Citazione:
erreva
Quindi dopo le vostre considerazioni conviene un buon FH piuttosto che un 4k? Considerando la distanza 1,7 metri e considerando che non la cambio per almeno tre anni.
Inoltre come dimensione la voglio relativamente molto grande ovverosia almeno 49 pollici
La perfezione per il Full HD da una distanza di 1,7 metri è 40 pollici.
-
Citazione:
Capitano Levi
La perfezione per il Full HD da una distanza di 1,7 metri è 40 pollici.
ora ho un 40 e mi sta stretto sinceramente. Vorrei avere minimo un 49 poi che debba spostare il divano ecc non è un problema sono disposto a farlo.
-
Citazione:
erreva
ora ho un 40 e mi sta stretto sinceramente. Vorrei avere minimo un 49 poi che debba spostare il divano ecc non è un problema sono disposto a farlo.
Se sei disposto a spostare vai di 48j6300
-
Citazione:
erreva
Sei sicuro di essere a 1,7 metri, allora? Distanza TV-occhi. Mi sembra strano che ti stia stretto.
-
Citazione:
Capitano Levi
Sei sicuro di essere a 1,7 metri, allora? Distanza TV-occhi. Mi sembra strano che ti stia stretto.
sim ma credetemi un 40 pollici è normale. ormai sono abituato ad altre dimensioni. vedo film su proiettore a 1080p per me ormai il 40 pollici è poca roba. Quindi il mio prossimo acquisto lo voglio almeno da 49 anche ripeto se devo spostarmi indetro per vederci bene.
-
Citazione:
steckk
Se sei disposto a spostare vai di 48j6300
sarei indeciso con il sony perchè è 50 pollici e sembra più bello esteticamente inoltre dovrei valutare la curvatura
-
Citazione:
steckk
Se invece lasci perdere ..........[CUT]
ciao sono andato a vedere il samsung 6300 e non mi è piaciuto. La curvatura stona tantissimo e non mi è piaciuta come invece su altri modelli oled da 1500 euro. Mi sono innamortao però del SONY KDL55W809CBAEP. Era incredibilmente bello elegante e una notidezza incredibile pur essendo "solo! un FH. costo alto però 900 euro. cosa ne pensate'
-
Citazione:
erreva
ciao sono andato a vedere il samsung 6300 e non mi è piaciuto. La curvatura stona tantissimo e non mi è piaciuta come invece su altri modelli oled da 1500 euro. Mi sono innamortao però del SONY KDL55W809CBAEP. Era incredibilmente bello elegante e una notidezza incredibile pur essendo "solo! un FH. costo alto però 900 euro. cosa ne pensate'
Il Sony è comunque ottimo , se ti prendi il 50 pollici (che a te basta) costa meno di 700 online..
Se non ti piace il j6300 non hai tante scelte.
Al limite il Pana cs630 ma costa piu o meno uguale e secondo me è un gradino sotto
Vai di Sony!