OLED 4K 55'' oppure LED 4K 65''?
Ciao a tutti! (cercherò di essere il più sintetico possibile)
Ho preso da poco casa e in salotto ho un pannello Led full hd LG 47LB700V (47 pollici). La distanza di visione è esattamente di 3 metri e lo trovo un po' piccolo, soprattutto per giochi come FIFA dove a fatica distinguo il pallone da questa distanza (mentre nella visione film non riscontro grandi problemi dovuti alla distanza). Vorrei spostare questo tv in camera da letto per far spazio ad un televisore più "importante" e qui cominciano i dolori:
Da unieuro ho visto dal vivo L'oled 4k 65EG960V e mi è caduta la mascella a terra per la qualità dell'immagine, però costa uno sproposito (6mila) quindi non è proprio avvicinabile, tra l'altro curvo non mi piace ma ho visto che ne hanno fatto anche un modello piatto, maledetti.
Ora... visto che il televisore è una parte importante della mia vita, sono disposto a spendere anche 2/3mila euro, con qualche sacrificio potrei anche optare per il 55'' oled 4k ma poi ho paura che non soddisfi i requisiti di grandezza (che poi è proprio il motivo per cui sto sbolognando il 47''). Di conseguenza o prendo un 55'' oled 4k o un 65'' 4k.
Voi cosa mi consigliate? lo utilizzo prevalentemente con netflix, Playstation e bluray, non guardo quasi per niente la tv analogica, nemmeno sky. In alternativa al 55'' oled 4k, ci sono pannelli led all'altezza in formato 65''?? Non mi piace la luce sparata e intensa dei pannelli samsung, preferisco un nero bilanciato, zero spurie e ottima fluidità di immagine.
Vi ringrazio anticipatamente