Chiedo consiglio su un finale anche mono per diffusori Aria 948 che per ora sono pilotate da un AA xa-160. Optavo per 2 finali mono AA xa-220 e spostare l'AA xa-160 per gestire le Focal 726 in surround. Cosa mi consigliate colleghi! ;)
Visualizzazione Stampabile
Chiedo consiglio su un finale anche mono per diffusori Aria 948 che per ora sono pilotate da un AA xa-160. Optavo per 2 finali mono AA xa-220 e spostare l'AA xa-160 per gestire le Focal 726 in surround. Cosa mi consigliate colleghi! ;)
Solo nuovo o va bene anche l'usato?
hal999 su queste cifre, preferisco nn andare sotto un ex-demo o al massimo un usato ma di un rivenditore di fuducia. Ho preso da poco le Focal 938 che terrò ancora per un bel po ma non sono definitive. Mi piacciono le Focal per il suo suono dinamico ed aperto sugli alti, ma questa nuova serie è molto più dettagliata e dinamica anche sui bassi, ma il consiglio di molti è quello di piazzarci un finale più caldo.
Se il Tuo uso è solo HT guarderei i nuovi Bryston http://bryston.com/products/power_amps/4B-3.html
Per quelle cifra si trova il finale Mc 252 usato - che è una grande ma grande macchina - ferma e dolce
trovo il CambridgeAudio 851W molto più equilibrato degli AA.
Se vuoi puoi sempre prenderne 2 e metterli a ponte ma se il tuo ambiente non è troppo grande, investirei la differenza su un preampli per far suonare meglio le 948 in stereo.
Non credo che il Bryston sia un buon compagno per le focal, gia le focal hanno un suono aèertose gli abbini il bryston che è molto asettico....
forse meglio il consiglio di jacob....oppure finali tipo Cyrus, Sugden, vecchi pass, treshold, di scuola pass.....solo che questi solo usati, qualche settimana fa avevo visto in giro un Pass x250 potente dal suono dolce
Io ho le 948. Ho un Hegel h160 che uso come finale in ht e come integrato per ascolto musica. Al momento ho raggiunto la pace dei sensi. Ascoltalo se ne hai modo...gran macchina e soprattutto estremamente versatile!
se ti trovi bene col 160 vai col 220
No NeJiro, anzi il contrario, dopo aver piazzato un serio preamp AV, mi fermo con l'HT. Voglio spingermi ed investire solo nello stereofonico. Perciò voglio uno/2 mono per le Focal
Sono d'accordo con te sul preamp. Ma anche lì, subito dopo voglio puntare su un preamp valvolare. Per quanto riguarda i cambridge audio, purtroppo nn li ho mai ascoltati! Sono più equilibrati degli AA ma sapresti dirmi altro?! Nel senso se sono più dettagliati, aperti, caldi, grazie AVS_max ;)