Dac i2s budget 800-1000 euro
Ciao a tutti dopo un po di tempo sono riuscito a realizzare il mio lettore di rete basato su Raspberry 2, implementato anche grazie all'aiuto di un utente di questo forum. Ho messo tutto in un case con toroidale e scheda di alimentazione lineare, ho attaccato uno schermino led 16x2 Winstar è fatto funzionare il tutto con Volumio sulla base delle indicazioni trovate sul forum di Audiophonics (se vi interessa posso postare delle foto). Tutto questo era la base per cambiare il mio lettore attuale (il Marantz na7004), del quale apprezzo molto la musicalità e la versatilità ma non troppo il fatto che spesso non riesce a gestire la mia libreria musicale velocemente e senza intoppi (leggo da un nas qnap), cosa che invece Volumio fa con una rapidità fuori dal comune. Tanto per farmi un idea ho acquistato un dac di quelli i2s da attaccare al rasp da una 30 euro e devo dire che il risultato, sebbene sonicamente uno scalino sotto il Marantz è comunque ottimo. Detto questo vengo al dunque, ho già acquistato la schedina audio Gd per far passare il segnale i2s a un uscita HDMI tipo psaudio e la mia idea era appunto quella di acquistare un dac esterno che supportasse tale uscita con una spesa massima di 7-800 euro e a tal proposito ho visto 3 soluzioni :
- il nuovo m2tech evo dac plus che trovo attorno ai 610 euro
- audio Gd dac 19 che trovo attorno agli 800
- Gustard x20 anch'esso attorno agli 800...
L'alternativa fuori budget sarebbe il psaudio nuwave dsd che trovo attorno ai 1200...un po troppo, ma se ne valesse veramente la pena rispetto agli altri 3...
La mia configurazione la trovate in firma...vi ringrazio dei consigli soprattutto vorrei capire se è un upgrade di cui vale la pena.