Dubbio su scelta TV: LG55EG910V vs UE55JS8000
Salve a tutti,
dovrei acquistare una TV per il mio soggiorno. Ho letto le varie discussioni sul forum e sono giunto a identificare due modelli che hanno ben poco in comune tra loro :D... si tratta di LG55EG910V e UE55JS8000.
So benissimo che uno è oled e l'altro lcd, uno è curvo e l'altro è piatto, uno è FHD e l'altro è 4k ma in base al mio budget sono forse i due modelli più consigliati nel forum.
Vorrei chiedervi cortesemente un aiuto nella scelta, considerando le mie esigenze che vi riporto di seguito:
- Distanza dal divano: circa 3m. In base a ciò che ho letto, per una distanza così dovrei acquistare almeno un 65'' per apprezzare la differenza tra FHD e 4k
- Montaggio: dovrei metterlo appeso a parete. In questo senso mi pare di capire che per una questione estetica, il TV piatto potrebbe essere una soluzione più felice
- Uso: al 90% lo uso con MySkyHD, non uso videogiochi, guardo raramente video in BluRay, l'idea è quella però di farmi un abbonamento a Infinity oppure Netflix
Secondo le attuali quotazioni online, l'LG dovrebbe costare circa €1.600 mentre il Samsung si trova sui €1.300.
Ovviamente se avete anche altri modelli che secondo voi sarebbero più indicati, accetto volentieri i vostri consigli.
Grazie mille