purtroppo oggi ho visto un Pioneer PDP-505XDE
Ragazzi.... sono senza parole...
Oggi sono andato a trovare una carissima amica che ha messo su "casina" nuova ..... (350 mq)
Sapendo la mia passione, ha tirato corto con la visita alla mega cucina, mega camera da letto , mega bagno e mega sala, per portarmi nella mega sala TV :)
E' sempre tutto in costruzione...
Appena entrato, vista la posizione dei divani ho dato uno sguardo alla parete difronte, e li fisso al muro , faceva bella mostra di se un Bel 50" marchiato Pioneer....
"Bello" esclamo io, + che altro 50" sono proprio adatti alla stanza :)
Ok me lo accende per farmi vedere come funziona......
Noto subito, che la connessione a Sky e' in composito, niente impianto HT, e un DVD Sony strappato da uno di quegli impianti All in One collegato con una scart da 2 lire....
senza uno straccio di taratura, messo li come mamma Pio l'ha fatto!!!
Bhe! ragazzi non ci crederete, ma le immagini erano spettacolari!! (ovvio paragonate alla connessione in uso)
Niente solarizazioni, scalettature, le sfumature c'erano tutte e niente pixelizazione ...
Prendo il telecomando e metto i canali di Discovery, La7,Duel.... inzomma quelli che si vedono peggio...
li magicamente si vedevano bene TUTTI!!!!
su Sky Cinema, pergiunta c'era per la miliardesima volta un film, non ricordo il titolo, (lo cerco e lo metto), cmq sul mio display mostrava con molta evidenza delle notevoli scalettature sulle sfumature e con molta presenza di scene buie, quindi il peggio che si puo'. tant'e' che quella sera a casa mia andai a vedere se i difetti erano visibili anche sul CRT in camera da letto, e le sfumature sul nero, scalettavano anche li!!
bene, sul Pio nulla... tutto liscio... E COLLEGATO IN COMPOSITO!!!!
Mi sale l'euforia e inizio la mia logorroica, idea di quella stanza....
"certo ti fa vergogna avere questa meraviglia e non uno straccio di Dolby Digital".....
la sua risposta?
Infatti ti ho cimamato per questo!!!!
Quindi ho il compito di Mettergli su tutto l'impianto HT ....
La scelta?
La sua esigenza sarebbe quella di "sonorizzare" 4 ambienti, e per questo il mago che gli ha venduto il Pio ( anche se lei mi ha detto che non ha ascoltato nessuno li ha solo paragonati accesi, e ha vinto lui.
Inzomma dicevo, gli ha consigliato il sistema della Bose LifeStyle...
bhe! carino si costoso si... ma.... se guardi un Film come fai ad ascoltare un CD nelle altre stanze? multiRoom cosa?
Io gli ho consigliato vivamente di fare l'impianto HT per conto suo e nelle altre stanze 3 sistemi audio a modino.... :)
cosa ho scelto?
- Yamaha RX-V2500
- Sistema Ciare Piccolo
- DVD Denon 1910
quello che poi comprerei io :D
bha! in settimana vado a fare compere .... peccato non per me :/
P.S.
Non mi posso immaginare collegato tutto in S-Video e DVI o HDMI cosa
potrebbe inventare.....
Francesco