Consiglio casse entry level
Ciao a tutti,
premetto che non sono un grande esperto e quindi qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Ascolto prevalentemente rock anni 70/80 (led zeppelin, pink floyd, king crimson dcc.) e rock/metal attuale (dream theater, metallica ecc)
Sono in possesso di un ampli cambidge audio topaz am 10 al quale devo affiancare un giradischi basico (rp1 o pro jet carbon) e un paio di diffusori da libreria.
La scelta è ricaduta visto il budget (circa 400 euro) su CHRONO 502 (trovate come nuove a 290 euro) o CAMBRIDGE AUDIO SX60.
oggi le ho sentite entrambe e mi sembrano le secondo leggermente più pulite mentre le crhono mi sono sembrate confuse nei bassi.
Ad ogni domani andrò con 2 miei cd e cercherò di capire meglio le caratteristiche.
Tenendo conto le componenti che devo affiancare voi cosa mi consigliate?? so che è un gusto soggettivo ma credo comunque che una componente di qualità oggettiva che un esperto può farmi notare potrebbe davvero aiutarmi. Purtroppo i negozianti sono anche loro venditori e spesso non puoi fidarti al 100% del consiglio che ti danno loro (sono stato in due negozi di milano e dicevano l'esatto opposto sia dei giradischi menzionati che delle casse).
Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto.