Upgrade yamaha tra CX5000 - 2040 o 3040
Salve brava gente,
ho messo in vendita il mio 3067 (tra l'altro sto aspettando a breve risposta x un ritiro) dapprima avevo valutato un ritorno a Denon (5200) ma vorrei rimanere in casa Yamaha visto che mi trovo bene, ormai nn sono disposto a rinunciare ai presence speaker ed il matrimonio con le MK è ottimo
sto valutando varie opzioni di usato, probabilmente estero, appunto tra i modelli citati 2040-3040-2050 e l'outsider CX5000 da abbinare ai gia presenti HK990 ed Aeron07 (finale 7ch)
dubbi..:
2050: sostanzialmente si tratterebbe di un downgrade, anche se minimo imho, perdo alcune cose e ne guadagno altre (DtsX, HDR Hdpc2.2) ma ad un prezzo un pò altino di circa 1400 euro nuovo ovviamente
3040: manterrei il top di gamma in casa e ho tutto quello che mi serve tranne Hdcp2.2 e conseguente 4K (discorso superabile con un futuro UHBDplayer a doppia uscita, e che cmq non mi preoccupa nel breve termine) perderei cmq il DTSX x quanto possa essere presente nella tracce ITA. prezzo attorno ai 1.000 euro
2040: una via di mezzo tra i due, all'estero ne trovo a prezzi davvero interessanti, perderei sia le codifiche future che i dac e l'equalizzazione della serie 30, ma risparmio circa 300euro, siamo sui 700 euro
spunta poi l'outsider CX 5000 qualitativamente superiore (davvero..? nei forum usa nn sembrerebbe) ma perderei tutto, atmos compreso, praticamente vado a mettermi in casa un prodotto in teoria top di gamma, ma che nn ha piu sviluppi futuri, e che mi costringerebbe a prendere un altro finale, il prezzo xò è buono 1.000 euro circa
le due idee che mi frullano in mente al momento:
-prendere il 2040, abbassando un poi il tiro ma risparmiando qualche soldino, presumendo di non avere grossissime perdite a livello qualitativo e vivere sereno..
-prendere il 3040 e ingrassare il mio ego, recuperare qualche soldino magari vendendo il mio HK990, e usare il sinto sia per HT che per 2ch (che ascolto molto molto poco) abbinato al finale multicanale che ho gia
altra domanda x i possessori, qualcuno sa che differenze di regolazioni ci sono tra 2040 e 3040 riguardo al processore video..?