[AIUTO] risoluzione desktop HTPC
ciao a tutti
premetto fin da subito di non essere un aquila dei PC, perciò abbiate pazienza se non uso un linguaggio consono...
dunque, posseggo un SilverStone GD02MT (ha un monitor incorporato) collegato ad un DENONX2000
quando collegai i due dispositivi, circa un anno fa, ebbi problemi con la risoluzione del desktop, ma risolvetti in quattro e quattro otto disattivando la modalità a schermo intero e selezionando il desktop 1 (quello collegato al DENON) come principale e, se non ricordo male, abbassai la risoluzione a 800x600, relativa al desktop n.2 (il monitor incorporato dell'HTPC).
e fin qui tutto ok :rolleyes:
l'altro giorno mi son dimenticato sul divano la tastiera, e potete immaginare cosa sia successo, appena mia figlia di due anni se lè trovata per le mani....:sob:
non ho idea di che capista abbia toccato, so solo che il desktop mi era tornato come descritto precedentemente, e non è servito a nulla procedere con il settaggio della risoluzione come da consuetudine
Dopo vari tentativi, esasperato, ho provato, nella mia ignoranza, a settare la risoluzione e i settaggi dei due desktop, nel programma della scheda video...e credo di aver peggiorato la situazione :cry:
se prima vedevo il desktop zoomato verso destra, adesso ho praticamente il desktop ad una risoluzione bassissima:
lo vedo praticamente al centro della TV in "miniatura", il problema è che non vedo più le icone ne la barra di start...vedo solo lo sfondo...
che minchia ho fatto? :crazy:
grazie in anticipo a tutti!! spero solo di essermi spiegato