suggerimenti per un amplificatore non dico definitivo ma quasi
ok. sono settimane che sto cercando di chiarirmi le idee, di ascoltare più roba possibile e più ascolto più sono perplesso.
voglio sostituire il mio marantz 14s1 (bella macchina sia chiaro ma poco sinergia con i miei attuali diffusori) con qualcosa che (presumibilmente) vorrei portarmi dietro non dico tutta la vita ma comunque per molti anni.
cerco quindi qualcosa che ovviamente sia in grado di pilotare letteralmente di tutto.
diciamo che sono disposto a investirci anche 7000€ o qualcosina di più se merita.
il problema è che in quella fascia ci sono varie proposte estremamente valide, blasonate e di indubbia fama.
per essere più chiaro...siamo in un budget che include cose tipo Mcintosh ma7900 o anche Accuphase 560 oppure Luxman 590, insomma elettroniche che fanno felice sia da accese che da spente e realizzate con davvero pochi compromessi.
quello che mi blocca maggiormente però è che a cifre nettamente inferiori ci sono prodotti già eccellenti sotto tantissimi punti di vista. sotto i 4000 ti porti a casa un Marantz 11S3 o un Unison Unico 150 in zona 4500 puoi mettere le mani su Naim Supernait 2 o Norma Revo 140, macchine che ho sentito in più di una occasione e che non faticano a lasciarti sorrisetti ebeti in faccia per il resto della giornata.
qualunque riflessione, specie se da chi ha potuto ascoltare le macchine in questione, è graditissima.