Visualizzazione Stampabile
-
Shannara su SKY
E' iniziata ieri la serie televisiva ispirata ai racconti di Terry Brooks.
Ricordo da bambino la lettura di "La Spada di Shannara" e questa trasposizione cinematografica mi ha incuriosito.
In programmazione ieri c'erano i primi due episodi, brevi direi, ma troppo pochi per esprimere ancora un giudizio.
Chi di voi l'ha visto? che ne pensate?
-
Io lo visto e devo dire che a parte la storiella iniziale smielata tipo twilight , è andato via via a piacermi sempre di piu' . Sopratutto quando hanno iniziato ad uscire troll e demoni .
Il mago interpretato dall'ex attore di crisso di spartacus , recita abbastanza benino .
Gli effetti sembrano ben fatti , e la storia anche è carina . Continuerò a vederlo :) .
-
Diciamo che è partito lento e la prima puntata non mi ha entusiasmato,poi siccome era tardi per guardare altro ho continuato la visione con la seconda puntata!che dire ho dovuto ricredermi perché a differenza mi ha incuriosito per le prossime puntate!
-
Mi ritrovo nei vostri giudizi, aspettiamo le prossime puntate
-
Anche io ho visto le prime due puntate e non so ancora valutare bene questa Serie TV...
Da quello che ho visto mi sembra un incrocio tra Avatar (l'albero) ed il Signore degli Anelli (Elfi, Druidi, Troll, ecc...).
Effetti speciali molto ben fatti.
Aspetto di vedere i prossimi episodi per far una valutazione più precisa.
-
a me è piaciuto molto, anche se la storia è ormai trita e ritrita: gli reoi che devono salvare la pace millenaria impedendo al male di risorgere.
p.s.
Per la precisione l'albero è ben precedente ad Avatar, vito che compare per la prima volta in uno di romanzi della saga cui è ispirata la serie, nel 1986. Poi vabbè, inutile dire che elfi, druidi e gnomi fanno parte del fantasy dal tempo dei tempi, non li ha certo inventati Tolkien
-
-
Sul tema "albero", ricordo che ne Il Silmarillion la prima malefatta di Morgoth è proprio quella di avvelenare l'albero degli dei (Telperion), di cui l'albero di Minas Tirith è un lontano "discendente". Nulla di nuovo, quindi.
Sulla serie, ho visto la prima puntata e mi è sembrato un Signore degli anelli "young adult" con un po' di sesso stile GOT. Non penso di continuare.
-
nessuno dice che sia una novità che rivoluziona il fantasy ma comunque ci sono le premesse per vedere qualcosa di interessante...almeno per chi, come me, non ha letto i romanzi del ciclo di shannara.
l'uso di alberi come metafora è una pratica millenaria (il buon vecchio yggdrasil ne è forse l'esempio più comunemente usato ma pure i sumeri avevano il loro albero di huluppu) quindi niente di nuovo da almeno 3000 anni, questo non ha certo impedito di costruirci attorno della ottima letteratura anche in tempi recentissimi
-
arrivati al sesto episodio, mi sento di dare qualche giudizio in più. Potrei riassumerlo in tre parole: niente di che.
ovvero non è una schifezza inguardabile, ma neppure un capolavoro.
troppo lungo in certi frangenti, troppo sbrigativo in altri.
-
La Stagione è finita e non si sa se ne faranno una seconda, in compenso c'è una specie di finale autoconcludente ma aperto a futuri sviluppi.
-
ho visto proprio nel fine settimana gli ultimi due episodi che mi mancavano.
abbastanza deludente. se non fosse per qualche scena un po' efferata, si potrebbe tranquillamente catalogare come una serie indirizzata ad un pubblico di teenager, o anche meno.
-
purtroppo si, hanno ridotto tutto al solito teen drama.
che delusione
-
Buongiorno a tutti.
Ho appena finito di leggere il libro "La Spada di Shannara" su consiglio di mio nipote e mi è piaciuto.
Dove posso trovare gli episodi su Sky?
Ho provato a cercarli ma non sono riuscito a trovarli.
Grazie per l'aiuto.
-
dovrebbero essere nella sezione "on demand"