Visualizzazione Stampabile
-
Scelta TV 4K 40-48"
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una tv per la camera da usare sopratutto col il pc in ambito gaming.Siccome ho già un monitor della AOC da 23 pollici full hd che userei da vicino,la tv la metterei sopra per giocare e vedere film direttamente dal divano che sta a circa 2,5mt.Sono già consapevole che un 4k 40 pollici non serve a molto,ma visto che devo prendere una tv preferivo orientarmi su un modello nuovo.La mia indecisione era tra due modelli,il ue40ju6400 e ue48ju6400,Online si trova il 40 a 529 e il 48 a 679.Vorrei capire se in una stanza 3x3 un 48 pollici non sia troppo grosso e quindi possa rovinare la vista.
Grazie in anticipo per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peicross
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una tv per la camera da usare sopratutto col il pc in ambito gaming.Siccome ho già un monitor della AOC da 23 pollici full hd che userei da vicino,la tv la metterei sopra per giocare e vedere film direttamente dal divano che sta a circa 2,5mt.Sono già consapevole che un 4k 40 pollici non serve a molto,ma visto che d..........[CUT]
Ciao! Da una distanza di visione di 2,5 metri si consiglia un 55 pollici, solitamente. Se vuoi risparmiare, un 48. Il 4K diventa totalmente inutile perché non puoi superare la distanza di 1,8 metri.
I miei consigli:
- Samsung UE48J6300
- Samsung UE48JU6500
- Sony KDL-50W808C
- Panasonic TX-50CS630E
-
Citazione:
Capitano Levi
Ciao! Da una distanza di visione di 2,5 metri si consiglia un 55 pollici, solitamente. Se vuoi risparmiare, un 48. Il 4K diventa totalmente inutile perché non puoi superare la distanza di 1,8 metri.
I miei consigli:
- Samsung UE48J6300
- Samsung UE48JU6500
- Sony KDL-50W808C
- Panasonic TX-50CS630E
Si ormai stavo abbandonando l'idea del 4k 40".Il fatto è che visto che ormai devo scegliere tra un 48-50" non aveva senso prendere un full hd visto che i prezzi dei 4k son diventati più accessibili.Ho visto i modelli da te citati e son fuori budget,Volevo stare sui 650-700 (online).Ho trovato un modello che mi interessa particolarmente,il PHILIPS 50PUT6400(android tv,4k,ecc)su internet ne parlano come un modello discreto soltanto che non riesco a capire se supporta la modalita hdmi 2.0 60hz e 4:4.4.
Adesso sto guardando questi 3 modelli e non saprei quale scegliere:
PHILIPS 50PUT6400
SAMSUNG 50JU6400
LG 49 UF680V
-
Sul Philips non mi esprimo, non conoscendolo. Solitamente tendiamo ad escludere queste aziende. Il JU6400 di Samsung è ottimo se non ti interessa il judder nei film. Gli LG evitali: hanno un contrast ratio molto basso.
-
Citazione:
Capitano Levi
Sul Philips non mi esprimo, non conoscendolo. Solitamente tendiamo ad escludere queste aziende. Il JU6400 di Samsung è ottimo se non ti interessa il judder nei film. Gli LG evitali: hanno un contrast ratio molto basso.
Che cosa sarebbe i judder? Mi interessa il philips perchè ha su android cosi potrei usare tante applicazioni direttamente dallo store Questo problema si potrebbe evitare mettendo una chromecast sul samsunga.Tra LG e Samsung preferisco LG per via dei colori leggermente più naturali,per questo sono combatutto fra i 3.
-
Citazione:
peicross
Che cosa sarebbe i judder? Mi interessa il philips perchè ha su android cosi potrei usare tante applicazioni direttamente dallo store Questo problema si potrebbe evitare mettendo una chromecast sul samsunga.Tra LG e Samsung preferisco LG per via dei colori leggermente più naturali,per questo sono combatutto fra i 3.
Il judder è un artefatto del movimento che si verifica sui pannelli a 60 Hz con i contenuti a 24 fps.
Tra Samsung ed LG comunque sceglierei Samsung. LG ha un contrast ratio molto scadente e ti impedisce di vedere, nel corso della tua vita, il nero. Dovrai passare l'esistenza a convivere con il grigio. Non vale per tutti i modelli ma per un buon 95%.
Occhio anche al comparto Smart: tutte le app più importanti sono presenti su Tizen di Samsung ma spesso non su Android, che tra l'altro è ancora più acerbo.
-
Quindi in sintesi vado di SAMSUNG UE48JU6400 e non ci penso più?Casomai in futuro se non mi soddisfi Tizen prendo la chromecast?
-
Citazione:
peicross
Quindi in sintesi vado di SAMSUNG UE48JU6400 e non ci penso più?Casomai in futuro se non mi soddisfi Tizen prendo la chromecast?
Puoi andare di 6400 se non ti dà fastidio il judder nei film :) ricorda però che a meno c'è il J6300 che è migliore in tutto.
-
Ho capito.Prenderei il j6300 ma ormai la scimmia per il 4k mi ha preso :D
-
a titolo di cronaca il 40j6300 da mw a 449 € con sky tv gratis x un anno piu samsung dream che prevede un anno di infinity sei mesi di calcio premium e altro...
-
Citazione:
poggio61
a titolo di cronaca il 40j6300 da mw a 449 € con sky tv gratis x un anno piu samsung dream che prevede un anno di infinity sei mesi di calcio premium e altro...
Lui sta a 2,5 metri, non può scendere sotto i 48 pollici (che sono comunque pochi).
-
Citazione:
Capitano Levi
Lui sta a 2,5 metri, non può scendere sotto i 48 pollici (che sono comunque pochi).
Infine ho acquistato il samsung ue48ju6400.La tv è ottima peró da una distanza di 2.5 mt da molto fastidio a gli occhi,inoltre noto un leggero struttering durante la visualizzazione dei video.Adesso proveró a metterlo sulla staffa un pó piu in alto,se neanche così funzionerà a eliminare il fastidio saró costretto a venderla.
-
Citazione:
peicross
Infine ho acquistato il samsung ue48ju6400.La tv è ottima peró da una distanza di 2.5 mt da molto fastidio a gli occhi,inoltre noto un leggero struttering durante la visualizzazione dei video.Adesso proveró a metterlo sulla staffa un pó piu in alto,se neanche così funzionerà a eliminare il fastidio saró costretto a venderla.
Fastidio agli occhi di che tipo? Hai abbassato la luminosità? Di default è elevatissima. Per quanto riguarda lo slutter ti riferisci al judder coi contenuti a 24 fps?
-
Citazione:
Capitano Levi
Fastidio agli occhi di che tipo? Hai abbassato la luminosità? Di default è elevatissima. Per quanto riguarda lo slutter ti riferisci al judder coi contenuti a 24 fps?
No la luminosità non l'ho toccata,la tv se appoggiata alla scrivania è gigantesca e dal divano si vede molto bene ma è troppo vicino.I rallentamenti li vedo anche nei video 4k a 60fps.La fluidità è costante ma quando cambia immagina si vedono dei rallentamenti come se gli fps calino drasticamente per un millisecondo.
-
Citazione:
peicross
No la luminosità non l'ho toccata,la tv se appoggiata alla scrivania è gigantesca e dal divano si vede molto bene ma è troppo vicino.I rallentamenti li vedo anche nei video 4k a 60fps.La fluidità è costante ma quando cambia immagina si vedono dei rallentamenti come se gli fps calino drasticamente per un millisecondo.
Devi semplicemente disattivare il TrueMotion, tutto qui.
Per quanto riguarda la dimensione, è stranissimo che un 48 pollici ti dia fastidio da 2,5 metri. Sicuro che non sia di meno la distanza?