Consiglio per acquisto TV
Ciao a tutti,
Complimenti per il forum e per le diverse rubriche che trattate con grande competenza.
Non sono un esperto in materia e mi permetto di chiedervi un consiglio per l’acquisto di una TV:
Ho letto attentamente il vostro forum e ho cercato di documentarmi sulla rete al meglio prima di scrivervi: mi sembra che in questo momento scegliere una televisione non sia una passeggiata e il rischio di spendere molti soldi e di ritrovarsi con un prodotto che tra pochissimo sarà obsoleto é molta alta: non si capisce infatti se la tecnologia OLED (siamo agli inizi ed é molto cara), soppianterà i LED che saranno quindi via via abbandonati.
Per questo mi chiedo se ad oggi non sia conveniente trovare qualcosa di interessante che non sia all’ultimo grido (magari senza 4K, ancora acerbo come utilizzo), e magari comprare un polliciaggio superiore per un modello non nuovissimo (o addirittura usato).
L’idea é di acquistare un 55 pollici, ma posso spingemi anche ad un 65 con un budget di 1500€ (ho visto dei bei Panasonic). I curvi non mi fanno impazzire (la TV non sarà comunque appesa) e sarà vista da una distanza di 2,60m.
L’utilizzo che ne faro’ sarà prettamente per partite e sport (HD), film su Netflix/Infinity, e PS4 (giochi di calcio). Trovandomi all’estero vedo anche molta TV via antenna normale (quindi non HD). Non mi interessa il 3D.
Potreste darmi un consiglio su un modello interessante e dirmi se il mio ragionamento iniziale ha un senso logico? Ho visto l’X8509 di Sony (adoro i Sony), ma non mi sembre che valga il prezzo attuale, mentre l’X90 é addirittura peggiore apparentemente.I Samsung non mi piacciono a pelle, ma leggo che il Samsung UE55JS8000 viene da molti considerato uno dei migliori LED (se non il migliore) in circolazione.
In ultimo vi chiedo se il KDL-55HX855 3D 55 pollici é una buona TV e se potrebbe essere un buon compromesso in questo momento: ne ho trovato uno usato di due anni e mi piace moltissimo esteticamente (oltre ad avere visto ottime recensioni): comprarlo ad un prezzo inferiore a 500€ e sperare di poterlo usare per qualche anno potrebbe essere una buona soluzione?
Scusate per le mille domande e grazie mille in anticipo per i vostri commenti/consigli!