Dubbio su prezzo amplificatore ex-demo PS AUDIO GCC 500
Salve a tutti,
Qualche giorno fa sono andato in un negozio hi-fi abbastanza fornito, ad un'ora di strada da casa mia, attirato dal prezzo di un paio di amplificatori usati ...
Uno di questi è il PS AUDIO GCC 500 che mi è stato proposto a 1.790 euro, il venditore mi ha confermato che è un pezzo ex-demo e che di listino costava 7.000 euro. L'ho sentito in accoppiata con delle Sonus Faber Chamelon T e devo dire che anche se è in Classe D suonava veramente bene.
Mi sono fatto collegare un Hegel H160 che avevano lì per avere un confronto con le stesse casse e devo dire che mi è piaciuto molto anche questo. Quando però ho chiesto il prezzo, mi ha detto che da 3.600 euro di listino me lo poteva dare a 3.200 proprio perchè è nuovo ed è l'ultimo pezzo in negozio ...
Domanda : ma come è possibile che il PS AUDIO GCC 500 ex-demo passi da 7.000 euro a 1.790 e l'Hegel H160
(che nuovo non è perchè lo ha usato per farmi fare l'ascolto) passi da 3.600 a 3.200 ?
Ho come la sensazione che ci sia sotto la fregatura ... è il PS Audio che ha un prezzo troppo basso o l'Hegel troppo alto ?
Grazie 1000