Ciao a tutti! vorrei ricevere dei consigli su quale siail miglior fronte anteriore da installare, pilotandolo con ilmiophoenix gold ms2125.
Cerco un 2 vie che possa andare bene nelle predisposizioni dell'alfa 147.
Massimo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti! vorrei ricevere dei consigli su quale siail miglior fronte anteriore da installare, pilotandolo con ilmiophoenix gold ms2125.
Cerco un 2 vie che possa andare bene nelle predisposizioni dell'alfa 147.
Massimo
La scelta degli altoparlanti ha sicuramente la sua influenza sul risultato finale, a mio parere diciamo un buon 40%, per il resto la differenza la fa l'installatore ;) .
Che genere di musica ascolti ?
Ascolto grunge e rock, hard rock, non il metal. Questo però principalmente perchè ilmioprecedente impianto mi restituiva buona musica con questi generi.
Mi è capitato anni fà di provare un'emozione diversa rispetto quella da 'altapressionesonorarock' ascoltando un cd di spagna in una punto prima serie, la musica anche a volume non elevatissimo riempiva benissimo l'aria attorno alle mie orecchie con un suono caldo.
Ora vorrei ottenere questa musica, salvaguardando le mie orecchie da volumi elevatissimi. Se poi mi dà anche un buon rock allora ancora meglio!
Grazie
credo ancora di piu' allora che un buon installatore faccia al caso tuo, se non hai la pazienza di giocare con i filtri.
Per i diffusori potresti orientarti a mio avviso su dynaudio focal, ma ce ne sono anche altri, sei sicuro che quella punto non avesse un pre o un ampli a valvole?
No, non aveva questi componenti. Credo che nell'ambienza del suono abbia influito anche la possibilità della predisposizione della punto di mettere due ap sopra il cruscotto, vicino al parabrezza anteriore. Come amplificazione pensi possa andar bele il pg ms2125? o posso migliorare in qualchje modo?
il tuo ampli va piu' che bene a mio avviso le predisposizioni della punto fanno piu' danno che altro in un due vie.
Credo pero' che a questo punto un buon installatore possa farti ascoltare qualche auto demo, e capire meglio le tue aspettative per consigliarti meglio .
Ti ringrazio. Penso proprio che seguiròil tuo consiglio prima di fare il grande passo
Gianni, l'amico ha una 147, la Punto era quella che gli era piaciuta, pur non essendo la mia!!!:rolleyes: :p :DCitazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
il tuo ampli va piu' che bene a mio avviso le predisposizioni della punto fanno piu' danno che altro in un due vie.
Credo pero' che a questo punto un buon installatore possa farti ascoltare qualche auto demo, e capire meglio le tue aspettative per consigliarti meglio .
I marchi da seguire son quelli detti da Gianni anche se per i tuoi gusti sarebbe meglio andare su qualche marca americana tipo infinity o soundstream.... di quest'ultima oltreoceano ci son dei kit elegantissimi a due vie + filtri allo stato dell'arte a poco + di 100 dollari; qui in Italia nemmeno provarci: gli stessi kit stanno oltre 600 euro:eek:
walk on
sasadf
i kit Infinity che ricordo io avevano i crossover su cui era possibile regolare l'atetnuazione delle vie superiori, potrebbe essere una buona idea Sasa' , sai che non mi convincono i kit ;) , proprio perche' "standard" e non dedicati
Citazione:
i kit Infinity che ricordo io avevano i crossover su cui era possibile regolare l'atetnuazione delle vie superiori, potrebbe essere una buona idea Sasa' , sai che non mi convincono i kit ;) , proprio perche' "standard" e non dedicati
Concordo con giovanni i kit standard proprio perchè non dedicati a niente in particolare è meglio evitarli.
ad oggi che io sappia la miglioe soluzione per chi vuole determinate prestazioni e' rivolgersi ad un buon installatore, magari uno che ha esperienza di gara, che ha avuto modo di confrontarsi con gli altri.
Ciao Mixer benvenuto in avforum ;)
Ciao Giovanni come sempre sei dei nostri!!Saluti Antonio.Citazione:
ad oggi che io sappia la miglioe soluzione per chi vuole determinate prestazioni e' rivolgersi ad un buon installatore, magari uno che ha esperienza di gara, che ha avuto modo di confrontarsi con gli altri.
Ciao Mixer benvenuto in avforum ;)
IL 'costo italiano' dei kit americani infinity e soundstream è proporzionale alla loro qualità? Pur constando un centinaio di dollari in america sono qualitativamente paragonabili ai due vie da 600 euro? Se si mi precipiterei ad acquistare i componenti oltreoceano per poi farli installare ad un buon installatore italiano. Sasadf sai dirmi su che sito posso trovarli? Grazie
ebay ricerca nel mondo e vedi chi è disposto a spedire in ITalia,Citazione:
maxrub ha scritto:
IL 'costo italiano' dei kit americani infinity e soundstream è proporzionale alla loro qualità? Pur constando un centinaio di dollari in america sono qualitativamente paragonabili ai due vie da 600 euro? Se si mi precipiterei ad acquistare i componenti oltreoceano per poi farli installare ad un buon installatore italiano. Sasadf sai dirmi su che sito posso trovarli? Grazie
sasadf
Citazione:
maxrub ha scritto:
Nei due vie da 600 euro ci trovi prodotti del calibro di Dynaudio, Scan Speak, Morel che non hanno nulla a che vedere con gli americani.