Sono indeciso se prendere delle RC62 MKII , le 440C oppure le 450C , grazie
:)
Visualizzazione Stampabile
Sono indeciso se prendere delle RC62 MKII , le 440C oppure le 450C , grazie
:)
RF 82 mkII ??? senza il minimo dubbio RC 64 mkII !!!
Klipsch per quei frontali suggeriva l'RC-62.
Chiaro ovviamente che l'RC-64 resta decisamente superiore (anche nel costo).
Sarei più cauto invece sulla possibilità di accostare le vecchie RF-82 ai centrali della nuova serie Premiere, non senza un ascolto preventivo quanto meno.
Non riesco a trovare le RC62, in cosa sarebbero inferiori le altre due (450c e 440c) ?
Non si tratta di inferiorità o superiorità (anche se a dire il vero la nuova serie fa segnare un deciso passo in avanti) ma di possibili problemi di omogeneità timbrica derivanti dall'abbinamento di diffusori di serie diverse (specie con riferimento al fronte anteriore, il più delicato sotto questo punto di vista).
Quindi, in soldoni, se non riesci a trovare un RC-62 (nemmeno usato), cerca di fare uno sforzo e di arrivare al modello RC-64 (timbricamente non avresti alcun problema in questo caso).
Secondo me ci si fanno troppe seghe mentali sull' omogeneità nel caso della stessa marca per il front.Dico questo considerando che il centrale riproduce suoni diversi dalle front e comunque l' unica cosa che forse si potrebbe percepire ( ma anche qui ho i miei seri dubbi) è il parlato in quelle rare scene dove la stessa voce passa da una cassa all' altra.Il resto dei suoni penso sia intellegibile in differenza.
Parlo ovviamente di cinema, non ho la minima idea di come venga gestito il 5.1 in un concerto o simili.
Elven dato che non sono molto esigente potrei spendere 450€ per un 450C , e non un RC-64 da 1000 euro ?
Anche se come potenza e frequenze il 440C da 350 euro non mi sembra troppo inferiore.
C'è un rc62 fresco di mercatino a 270 € . Io prenderei quello al volo.
Ma per 400 euro prenderei roba nuova più potente o sbaglio ?
A patto di avere una timbrica poco differente....
In realtà, anche i canonici centrali orizzontali WTW, abbinati ai frontali (da pavimento o da scaffale) della stessa serie, rappresentano una soluzione di compromesso (per esigenze di spazio) nella gestione dei panning destra-sinistra. La cosa è facilmente avvertibile quando si ha modo di provare un sistema "ht oriented", con i front identici tra loro (come è il caso dei sistemi THX).
Se non hai problemi a spendere 450€ sicuramente prenderei il piu performante per 100€ di differenza della serie nuova.
Non so darti pareri di prestazioni rispetto all' rc 62.
Quindi mal che vada .... cado in piedi sul 450c, giusto ?
Con il tuo budget prendi il migliore quindi direi di si, cadi in piedi.
Concordo che il centrale perr ovvie esigenze ha costruzione diversa e quindi in qualche modo la timbrica varia da delle front ma da qui a percepire differenze nei panning ce ne passa. Poi se mi dite che la differenza si nota sempre , bhe felice di essere sordo :D
Elven un'ultima cosa, ma in cosa differirebbe il 450C dall' RC-64 ?