Volevo sapere se conviene ancora acquistare il 930 dato che è sceso tantissimo rispetto al 910, e se quest'ultimo è veramente così superiore da giustificare la maggior spesa. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Volevo sapere se conviene ancora acquistare il 930 dato che è sceso tantissimo rispetto al 910, e se quest'ultimo è veramente così superiore da giustificare la maggior spesa. Grazie
Da quando LG ha rilasciato il WebOS2 su tutti i TV 2015, eg900v eg910v e eg930v sono in pratica lo stesso TV con piedistalli differenti e piccole differenze come il numero di HDMI. Secondo me sono gli ultimi Oled full HD che produrrà LG. Le vere differenze secondo me sono solo con l'eg920v che ha il pannello 4k ed il supporto HDR sia via streaming che via HDMI 2.
Ma i 200 euro di differenza come si giustificano ?
leggendo qua sembrerebbe di no http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
il 930 poi è anche più bello e meno plasticoso del 910. Al contrario il 910 ha una interfaccia molto più reattiva del 930.
Ho letto la recensione e le differenze maggiori sono semplicemente estetiche. Condivido che il 930v abbia un piedistallo più bello e che il 910v abbia un inguardabile retro bianco, ma a parte questo non ci sono differenze sostenziali, specialmente adesso che anche sul 930 si può mettere il web os 2.
Una differenza di non poco conto, è l'uniformità della curvatura senza bozzi. Il 910 è perfetto, il 930 svirgola i riflessi.
ciao, anche in un altro post ho letto di qualcuno che parlava di fossette sul pannello dell' ec930, io l'ho appena preso e la superficie del pannello e' senza dubbio uniforme, ho provato a guardarlo da diverse inclinazioni, con luce sparata ma non c'e' nulla di strano, non e' che si tratta di un problema dei primi modelli? tu l'hai visto in un centro commerciale immagino
siccome anche io ho scelto tra i due modelli, segnalo che l' EG910 non ha l'uscita per le cuffie, sicuramente un problema da poco ma a maggior ragione e' una v@ccata che non ce l'abbia...io in particolare ho collegato il mio stereo proprio all'uscita cuffie...con l' eg910 avrei dovuto trovare un'altra soluzione..
Ne ho visti diversi di 930 e tutti con il medesimo problema.
ciao, che prova dovrei fare per evidenziare il problema ? come detto ho provato a guardare i riflessi mettendomi a diverse inclinazioni e non ho notato stranezze..
nel forum della discussione ufficiale sul 55ec930 un utente dice che gli hanno sostituito il tv e quello nuovo non ha le imperfezioni sul pannello come quello che aveva in precedenza...forse non tutti sono uguali? boh..
certo potrebbe essere. cmq i 930 solitamente presentano 4 fossette al centro del pannello, probabilmete dove sono presenti le viti di fissaggio tra pannello e la parte posteriore dove risiede l'elettronica.
A tv spento non si possono non notare.
Buona sera ragazzi ho letto tutta l adiscussione in quanto sono indeciso tra questi due modelli da quello che ho letto in giro tuti si lamentano della 4 fossette al centro del pannello del ec930 quindi cosa mi consigliate di prendere lg eg910V? un altra domanda ma secondo voi meghlio rinunciare al 4k lcd e prendere un oled full hd? premesso che a me il 3d non interessa
ciao, il mio non ha nessuna fossetta, ho provato a tv spento a guardare i riflessi e non si vede nulla, tantopiu' che da come dici il problema e' evidente, magari come gia' detto gli ultimi modelli non hanno questo difetto.
Oggi la differenza di prezzo dei 2 tv e' di 100 euro, io consiglierei il eg910, se esteticamente vi piace (a me non piaceva molto) probabilmente e' piu' performante e veloce nei cambi di canale e in tutte le parti smart e impostazioni, niente di letale ma il 930 e' un po' lentino
ciao
Quindi che mi consigli tra questi due dove uno non è oled e uno è oled
UHD 4K
http://www.lg.com/it/tv/lg-60UF776V-tv-led
Oled
http://www.lg.com/it/tv/lg-55EG910V-tv-oled
p.s. distanza divano tv 2.20 mt grazie