Visualizzazione Stampabile
-
panasonic TX-55CX670E
salve..
alla fine,arrivato ieri il pana UHD 4K 55" TX-55CX670E preso dagli stok
ordine effettuato lunedi' sera, merc mattina ore 11 (abito in prov di Brindisi) il pacco era arrivato a casa! mai visto un sito cosi' veloce ed efficiente..
innanzitutto, chiedo lumi sui settaggi ottimali. avevo trovato un link giorni passati nel forum al riguado, ma l'ho perso di vista.
attualmente, ho trasformato in smart la mia vecchia pana 40" con un minipc,nello specifico il minix win8.1 per vedere skygo e premium play, nonche' i contenuti multimediali (film anche .mkv ,foto,musica) che ho sul nas.
quindi, attualmente ho il seguente collegamento:
nas->cavo ethernet>minix>dhmi>tv
ieri sera, ho iniziato a dare un'occhiata veloce al nuovo arrivato.il pana ha OS firefox,e nel market di firefox non ho trovato silverlight, indispensabile per il funzionamento sia di skygo che di premium play.
il mio intento, sarebbe quello di eliminare il minix, visualizzando direttamente skygo-premium play e i contenuti multimediali presenti sul nas.
qualche consiglio?
grazie
-
mi autorispondo,sperando di essere utile a chi si trova nella mia stessa situazione. googlando ho trovato la questa risposta del servizio clienti panasonic:
"La tecnologia Silverlight Microsoft non é compatibile con i nostri TV in quanto richiede l'installazione di un software. I televisori Viera, seppur inclusi di browser per la navigazione internet restano pur sempre televisori e non computers e quindi non é possibile scaricare il sofware per la visione di contenuti Silverlight.
L'unico modo per vedere il contenuto che richiesed Silverlight e' dicollegare il PC alla TV ed usare la TV come monitor."
In pratica non è possibile installare nessun plug-in al browser perchè non è possibile installare software.
quindi, devo desistere a rinunciare al minix...
-
Puoi avere solo i servizi presenti sullo store di firefox os, se sky non sviluppa l'app non potrai mai vederlo e penso proprio sarà così, la politica di sky è orribile e il suo servizio terrificante, fortuna che netflix funziona divinamente in 4k sulle nostre tv, ho il 50cx670.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TheDarkAngel
Puoi avere solo i servizi presenti sullo store di firefox os, se sky non sviluppa l'app non potrai mai vederlo e penso proprio sarà così, la politica di sky è orribile e il suo servizio terrificante, fortuna che netflix funziona divinamente in 4k sulle nostre tv, ho il 50cx670.
a me sky/mediaset premium servono solo per vedere le partite. netflix si vedra' anche divinamente, ma se non ha il calcio non so' che farmene..
-
Ringraziando il cielo mi disgusta il calcio, se hai questa esigenza ti conviene prendere un samsung che per quanto abbia un'immagine orribile su quasi la totalità delle serie da medio-alte a basse, ha tutti gli accordi del mondo ed ha sky/mediaset/netflix.
-
Citazione:
TheDarkAngel
Ringraziando il cielo mi disgusta il calcio, se hai questa esigenza ti conviene prendere un samsung che per quanto abbia un'immagine orribile su quasi la totalità delle serie da medio-alte a basse, ha tutti gli accordi del mondo ed ha sky/mediaset/netflix.
cioe', dovrei vendere il panasonic preso 2 giorni fa' e prendere un samsung?
-
No, fare recesso da glistockisti (hai 14 giorni) e passare a samsung. Sky è altamente improbabile possa rilasciare l'app.
NB skygo non è pensato per le tv e non è disponibile su piattaforma "smart", sky online si.
-
Citazione:
TheDarkAngel
No, fare recesso da glistockisti (hai 14 giorni) e passare a samsung. Sky è altamente improbabile possa rilasciare l'app.
grazie, ma preferisco tenere il pana e usare il minix per vedere sky/premium
Citazione:
TheDarkAngel
NB skygo non è pensato per le tv e non è disponibile su piattaforma "smart", sky online si.
che differenza c'e' tra i 2? sky online potrei vederlo dal browser del pana?
-
Sky go è il servizio per chi è abbonato al satellite, è un "complemento" del proprio pacchetto per la visione su tablet (pochi), smartphone (ancora meno) e pc.
Sky online è il servizio streaming ad abbonamento di sky, non è possibile vederlo sulle smart tv se non è presente l'applicativo ed è, ad oggi, presente solo su samsung smart.
I browser di tutte le piattaforme smart non supportano i plugin, quindi niente silverlight niente streaming senza app.
-
Citazione:
TheDarkAngel
Sky go è il servizio per chi è abbonato al satellite, è un "complemento" del proprio pacchetto per la visione su tablet (pochi), smartphone (ancora meno) e pc.
Sky online è il servizio streaming ad abbonamento di sky, non è possibile vederlo sulle smart tv se non è presente l'applicativo ed è, ad oggi, presente solo su samsung smart.
I br..........[CUT]
contineuro' ad usare il minix pe vedere le poche partite che mi interessano(gratis, usando l'account di mio cognato..)
-
Citazione:
TheDarkAngel
I br..........[CUT]
Sky online "dovrebbe" funzionare sui tv samsung, in realtà NON c'è l'app ancora su i tv che adottano Tizen ovvero tutti i tv samsung della serie Jxxxx. Quindi anche se cambi e prendi un samsung non risolvi il problema.
-
grazie a tutti per le risposte. non ho intenzione di cambiare.mi tengo il pana e per vedere le partite, usero' il minix come ho fatto fin ora. se proprio dovessi stancarmi, faro' un abbonamento a premium(19.00 al mese x un'anno) con la classica scheda+cam.
altre 2 domande:
per i settaggi dell'immagine ottimali,c'e' qualche guida da seguire?
perche' i file Xvid non me li digerisce(file non supportato) mentre invece i file mkv li riproduce perfettamente?
-
La regolazione piu fedele dei tv Panasonic è la cinema o true cinema, per i files dovrebbe leggere gli xvid e non i divx per i quali è richiesta licenza. Cmq nel manuale è scritto che files supporta.
-
Citazione:
Plasm-on
La regolazione piu fedele dei tv Panasonic è la cinema o true cinema, per i files dovrebbe leggere gli xvid e non i divx per i quali è richiesta licenza. Cmq nel manuale è scritto che files supporta.
Devo smentirti. Ho appena guardato il manuale e non c è nulla al riguardo
-
Questi setting mi hanno restituito dei buoni colori
http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1432025534
anche se ritengo questi ultimi valori
R gain +4
G gain -4
B gain 0
R cutoff +2
G cutoff -2
R cutoff 0
specifici per singolo pannello