Oled - Decadimento Colori ed altro
Salve - Sto per acquistare un tv oled 4k (LG55EG920V). Sul punto di farlo una pulce mi comincia a ronzare nell'orecchio: gli schermi oled nel tempo perdono qualità nei colori, nel contrasto, nella luminosità ecc. ecc. tant'è che un venditore mi ha detto: "ti sei chiesto perchè samsung non ha al momento oled ? " perchè non vuole problemi in futuro, la sua risposta. Ora non so esattamente che significa perdere qualità di cui sopra (sempre frasi del venditore), ma la pulce continua a ronzare. Mi ha anche detto che questo avviene dopo 4 - 5 anni di utilizzo. Ora io mi chiedo, (mettendo in stand-by l'acquisto) e vi chiedo:
1) Vi risulta quanto sopra - nel forum che ho cercato di spulciare con attenzione, non se ne parla, ma può essermi sfuggito;
2) se si che significa 4, 5 anni - di solito si parla di ore di utilizzo quindi ...............
3) girellando in rete ho trovato solo un riferimento a quanto sopra ma era un articolo del 2014 e diceva che gli Oled hanno qualche tipo di decadenza nella qualità delle immagini "dopo poche decine di migliaia di ore"; vai a sapere quante sono poche decine di migliaia.
Comunque, visto che non possono esserci prove evidenti, data la recente commercializzazione di tale display, chiedo se qualcuno ha avuto modo di approfondire questo aspetto.
Grazie
Saluti
Luigi M.