Consiglio su fotocamera digitale
ciao a tutti...
Piccolo aiuto please:
Dovrei acquistare una fotocamera con un buon rapporto qualità prezzo senza spendere una cifra esageratamente alta.
Papabili avrei visto la canon ixus 500 che si prende intorno ai 350 euro cifra tra l'altro su cui vorrei centrarmi
Consigli son ben accetti su altri modelli del tipo Konica-Minolta o Nikon.
Fatevi sotto... Grazie.
Ovviamente conta anche la dotazione di serie con cui viene fornita.
ciao Max ;)
Re: Consiglio su fotocamera digitale
Citazione:
supercioli ha scritto:
ciao a tutti...
Piccolo aiuto please:
Dovrei acquistare una fotocamera con un buon rapporto qualità prezzo senza spendere una cifra esageratamente alta.
Papabili avrei visto la canon ixus 500 che si prende intorno ai 350 euro cifra tra l'altro su cui vorrei centrarmi
Consigli son ben accetti su altri modelli del tipo Konica-Minolta o Nikon.
Fatevi sotto... Grazie.
Ovviamente conta anche la dotazione di serie con cui viene fornita.
ciao Max ;)
Ho comprato la Ixus 500 a gennaio.
E' una compatta veramente bella e comoda.
Ha una ottima velocità di accensione, memorizzazione e visualizzazione delle immagini.
Buono anche l'obbiettivo, luminoso e senza deformazioni percepibili.
Dimensioni e robustezza sono eccezionali.
La resa del colore è sempre ben bilanciata.
Ma ecco anche qualche peccatuccio...
Gli unici "nei" che posso rilevare sono la modalità di autofocus. La tecnica a 9 funti di fuoco è molto precisa, ma inizia a cercare un soggetto nel momento in cui si comincia a premere il tasto di scatto. Questo fa allungare leggermente i tempi di scatto, a sfavore di riprese "al volo"... La mia precedente Nikon 775 (che ho tutt'ora) aveva una ricerca continua (solo al centro dell'obbiettivo) e continuava a tenere a fuoco il punto centrale.
Il secondo "neo", ma dipende dai punti di vista, è il flash, che ha una resa che non mi sarei mai aspettato da una compatta... flash potentissimo, che in esterni è una vera manna, ma sui primi piani tende a sparare un pochino troppo. Cerco infatti sempre un pochino a correggere l'esposizione verso il basso per recuperare
Ultimo è l'obiettivo, che è forse un po' cortino... questa è una ultracompatta e lo zoom ottico 3x è un po' quel che è! Certo, con quelle dimensioni non si può pretendere!
Nel complesso comunque un buon acquisto.... se ci fosse lo stabilizzatore di immagine per le riprese senza flash sarebbe il massimo.
Io l'ho accoppiata a una compact flash da 512 Ultra2 , comunque di serie viene fornita una CF alta velocità da 32 Mb.