Allegati: 3
Diffusori da pavimento in sostituzione delle Dynaudio DM 2/7
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché, mio malgrado, mi trovo a dover sostituire i miei diffusori. Mio malgrado perché sono molto soddisfatto del mio impianto (dopo varie sostituzioni, ho ottenuto un equilibrio che mi aggrada moltissimo), ma mio figlio sta crescendo (ha 4 anni) e fino ad ora è stato "bravo e diligente" a rispettare l'angolo hifi in sala, ma ora le occasioni in cui possa farsi male (corre e si lancia per terra) facendo cadere i diffusori dagli stand cominciano a farsi numerose. Troppo pericoloso per lui. Quelli da pavimento li vedo più stabili, baricentro più basso, etc...
Sono molto indeciso, anche perché ho un vincolo di posizionamento, in posizione di "riposo" i diffusori li posiziono sotto un mobile contro il muro (sempre per lo stesso motivo del figlio), perciò non devono essere più alti di 940 mm. Budget, non più di 7/800 €, sia nel nuovo che nell''usato. Generi musicali per lo più acustici (jazz, classica) ma anche progressive e heavy metal (Molto meno, ma li ascolto)
Ho possibilità di ascolto, ma durante l'weekend ho mio figlio con me, vorrei fare una scrematura per poi andare ad ascoltare le 2/3 coppie al massimo che mi consiglierete.
Vedo di mettere la piantina di casa, vi potrà aiutare spero.
Per ora, su internet e solo facendo un'analisi delle misure, ho selezionato
dali zensor 5 (ho avuto le dali ikon2 e le ho trovate eccezionali)
davis acoustic maya (mai ascoltate)
wharfedale (non ricordo il modello)
epos els 303 (qualcuno le ha mai ascoltate? Le ho trovate usate su internet e mi piacerebbe avere un parere)
Altre candidabili?
Grazie,
Marco
Allegato 25570Allegato 25571Allegato 25572