Consiglio 60 pollici GAMING/FILM/TV
Ciao a tutti,
essendo andato a febbraio in casa nuova ed avendola vissuta un po con il mio tv attuale (panasonic 42et60) ho deciso di fare un salto di qualità o di dimensione più che altro e passare a un 60 pollici, spazio ne ho abbastanza per cui la distanza di visione sarà circa 2,5 3 metri.. dipende un po' poi a TV piazzato come mi ci trovo..
fondamentalmente il tv che ho ora mi garba anche se trovo che i colori sono molto realistici e slavati come lo sono nella realtà cioè il prato del campo da calcio è simile al prato vero e anche nei film non c'è mai un fortissimo contrasto tra i vari colori etc.. il gaming mi ha soddisfatto anche se pure qui chiaramente trovo sia tutto un po' piattino..
infatti il TV nuovo vorrei avesse un contrasto più marcato.. colori più vividi.. e fondamentalmente che vada bene per PS4.. film da pc formato MKV etc..TV tradizionale e magari a breve NETFLIX..
la parte smart mi interessa relativamente poco tanto di solito se devo veder qualcosa da youtube lo lancio dall'app del cel e penso ormai tutti i tv supportino tale funzione..
ora se poteste dare consigli..
budget direi che secondo me da 1200 a 1500 se merita davvero..
tipo il samsung 60ju6800k è buono?che lo si trova a 1300 circa più sconto 10% su un noto sito.. se non erro samsung ti rimborsa altri 100 euro e ti danno alcuni contenuti digitali per 6 mesi..
oppure bisogna andare dalla serie 7 in su per avere la decenza..
anche gli LG non sembrano male ma hanno mille sigle mille fasce e non capisco le reali differenze..
Panasonic idem il loro sito è antimarketing non ti invita a capire nulla non li divide per categoria...
insomma se qualche anima pia mi illumina magari dicendomi almeno un paio di modelli poi me li cerco per centri commerciali..
anche sony non so se paghi tanto il marchio o se i tv son così buoni.. mi paiono un po più cari rispetto a sammy e lg ma anche qui le sigle son confusionarie..