Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Pixels 2D e 3D
Oggi ho preso Pixels.
Sono stata messa davanti ad una scelta. 3D o 2D?
Con questo film la Sony ha deciso di uscire con la versione 2D o 3D in formati esclusivi. Ovvero se comperi la 3D non lo puoi vedere in 2D!!!
Che cavolata.
Ok in 3D è divertente, ma se altre volte lo voglio vedere in 2D (visto che il 3D mi stanca molto gli occhi) devo acquistarne un'altra copia???
Sulla versione 3D è esplicitato che è SOLO per visione 3D
Presa da curiosità ho preso anche la Steelbook dove non essendoci scritto nulla come per la versione normale, ti aspetti di trovare un disco 2D
Bella la grafica è così mi sono detta. Se lo voglio vedere in 2D... Almeno la custodia è bella!!!
Arrivo a casa con versione 3D da vedere tutti in famiglia stasera è con versione Steelbook per le altre volte.
Apro la Steel e cosa trovo dentro??? Un altro disco 3D
e nella descrizione non si menziona minimamente il 3D
e mettendo il disco nel lettore è esclusivamente 3D (no 2D)
A questo punto... Svista di stampa nella dicitura della confezione?
Errore di confezionamento?
Sono tutti così o solo il mio?
Domani torno al negozio e vediamo di capirci di più.
Vi faccio sapere
'notte
-
In effetti è una scelta assurda, anche a me piace il 3D ma prendo il titolo solo lo posso vedere anche in 2D.
Spero sia un'errore sulla Steel ma dubito :rolleyes:
-
Ciao sono molto curioso di sapere com e' il 3d di questo film. Una volta visto ci fai sapere ? Profondita' e pop out please. Grazie . X quello che chiedi tu non saprei pero' strano ormai tutti i 3d contengono una copia 2d mi sembra una cavolata commerciale.
-
Sony già da tempo ha abbandonato il disco unico 2D/3D compatibile con entrambe le tipologie di lettori, preferendo il doppio disco (come fanno per altro tutte le altre major), e quindi con disco 3D leggibile solo da lettori 3D; credo pero' sia la prima volta che l'edizione 3D di un film Sony manca del disco 2D separato (effetto della distribuzione Universal? :asd: ).
Strano poi che nella steelbook ci sia il disco 3D, le esclusive MW sono solo 2D (anche se non sono stati molti i film Sony 3D in steelbook trattati da MW, l'unico recente è The amazing spiderman 2, che aveva appunto solo il disco 2D), a maggior ragione poi se il flyer non indica che è l'edizione 3D
-
Ovviamente questo "trattamento di favore" pare essere un'esclusiva riservata al mercato italiano... :rolleyes:
-
Allora, eccovi un aggiornamento. Sono stata appena adesso al negozio dove abbiamo verificato aprendo altre due steelbook. Hanno tutte solo il disco 3D. Quindi al momento in vendita da Mediaworld ci sono: la versione solo disco 3D con scritto fuori che è un disco solo 3D, la versione steelbook dove non c'è scritto che è un 3D ma dentro a sorpresa trovi solo il disco 3D e la versione normale dove dentro c'è il disco 2D. Brava la Sony
Ho dovuto rendere la Steel perché volevo la versione 2D. Ma mi è dispiaciuto perché la grafica era veramente molto bella!
E pensare che all'estero c'è la versione steel con dentro doppio disco 3D, 2D e in più la versione HD ultraviolet. Ma purtroppo non c'è audio ITA.
-
Le brutte notizie non finiscono mai.......:mad:
-
male, il 3D è sempre un di più...la versione definitiva del film è quella 2D.
comunque stiamo parlando di una ca*atina di film eh, giusto per essere chiari...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SALVA1
comunque stiamo parlando di una ca*atina di film eh, giusto per essere chiari...:D
Per te, magari non lo è per qualcun'altro...:rolleyes:
-
In quale negozio MW sei andato/a?
-
sono stata al MW di viale Certosa a Milano
Vai a capire se è una partita di Steelbook confezionata x errore...
Volevo scrivere una email alla Universal ma non ho trovato nessun indirizzo email.
Qualcuno di voi ha qualche indirizzo email da suggerirmi?
Ricordo tempo fa che scrissi a loro per un difetto su F&F e mi cambiarono il disco e anche per il Gladiatore, ma non trovo piu i riferimenti.
Grazie e ciao
-
Per la sostituzione del Gladiatore si spediva il vecchio disco a questo indirizzo:
Reception
Universal Pictures Italia S.r.l.
Universal Pictures International Italy S.r.l.
Via Po, 12
00198 - Rome
Italy
In questo thread http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...delle-versioni sulla sostituzione del Gladiatore ci sono due indirizzi mail:
reception.universalitaly@nbcuni.com
itauniversalpictures@gmail.com
-
Scusate ma non va in 2d neppure nella modalità di conversione del tv?
-
Visto nel pomeriggio. Tecnicamente è un titolo molto valido, dal lato video abbiamo un ottimo dettaglio (visto in 2d) sia su campi lunghi che sui primi piani, pulizia video davvero alta. Colori accesi e ottimo livello del nero. Sul fronte audio abbiamo per la prima volta (credo) la traccia originale in auro 3d (con core master audio hd) e qui sinceramente ho sentito cose strane. Mi sarei aspettato la stessa cosa della traccia atmos il cui core dolby true hd era devastante (vedi, anzi senti fury road e l'ultimo terminator). Qui invece ho notato una splendida traccia audio italiana in hd master audio e invece una traccia moscia del core dell'auro 3d. Altra cosa strana, dal menu la scelta della traccia è divisa in due per l'inglese, c'è la traccia auro 3d e quella master audio hd sempre in inglese. La cosa è strana visto che in altri blu ray c'è solo una traccia originale e se il pre non supporta l'atmos ad esempio ti manda fuori il core. Non capisco questa scelta, fatto sta che quando ho provato l'auro 3d con il core hd master l'ho trovata più moscia rispetto a quella originale hd master da menù di selezione. A questo punto posso solo pensare che il mio pre non digerendo l'auro 3d la spara fuori malamente, cosa che non succede però con il dolby atmos.
-
Con l'arrivo del DTS-X la diffusione dello standard Auro, la vedo dura.. probabile che ne rimarranno solo due Dolby Atmos e Dts X in ambito domestico = Blu-ray, anche i futuri dischi Ultra HD a seconda della casa madre sceglieranno l'uno o l'altro sistema, dal 2016 credo che tutti i nuovi modelli di sinto ampli di fascia media avranno il pieno supporto agli standard Atmos, Dts X, ed HDR probabilmente..