Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
SAMSUNG JU6800
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato questo pannello samsung UHD da 50" UE50JU6800
scoprendo ahimè dopo l'acqusito che il venditore non aveva specificato che il modello era di importazione!
Ho deciso comunque di tenerlo ma volevo chiedere agli esperti, dal momento che ho trovato la modalità per entrare nel menù di servizio, se c'era qualche impostazione particolare da settare per avere un immagine migliore , in quanto nella visualizzazione dei canali HD del digitale terrestre, mi sembra sempre come che le immagini siano sgranate e non a fuoco!
Probailmente ci sono dei parametri reigonali sul menu di servizio da cambiare in base al paese ?!
Grazie in anticipo a chi risponderà e a chi vorrà discutere su questo tv tenendo vivo il topic!
:cry::cry::cry::cry:
p.s. mettendo la modalità demo del tv, il video samsung si vede benissimo
-
Mi spiace ma tra un modello destinato all'Italia ed uno Europa le due uniche cose che cambiano sono la garanzia ed al massimo l'ordinamento dei canali digitali terrestri. Per il resto il tuo tv si vede in maniera identica alla versione italiana e non c'è nulla da regolare nel menu di service per modificare il risultato finale, anzi ti consiglio di non smanettarci se non sai cosa fare, rischi che il tv si blocchi irrimediabilmente. Tutte le regolazioni d'immagine del tv sono nel menu utente accessibile a tutti.
Ovviamente la demo si vede meglio perchè sono immagini generate dal tv e non ricevute.
-
Attenzione alla serie JU6800, Samsung ha avuto la brillante idea :ncomment: di utilizzare pannelli diversi a seconda del polliciaggio, il 50" monta un pannello VA della Innolux mentre il 55" utilizza un pannello IPS di una società cinese (BOE).
-
Buongiorno, certo sto attento prima di modificare qualche parametro del menù di servizio mi informo se si può o meno fare!
Ho visto però un post sul forum wii di un tecnico che parlava del parametro LVDS impostato su Jeida anzichè Vesa nei tv samsung di importazione e questo causava un'immagine solarizzata che con la modifica della sopracitata impostazione si correggeva, ho anche visto che non sono attivi i servizi MHP in alcuni modelli che si possono attivare dal menu di servizio appunto !..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Attenzione alla serie JU6800, Samsung ha avuto la brillante idea :ncomment: di utilizzare pannelli diversi a seconda del polliciaggio, il 50" monta un pannello VA della Innolux mentre il 55" utilizza un pannello IPS di una società cinese (BOE).
quindi dovendo scegliere, quale pannello è migliore?
-
Il 50" offre un nero e contrasto superiore al 55".
-
grazie, quindi meglio prendere il 50 e risparmiare 200 euro...da usare per il prossimo oled ;)
-
cosa cambia oltre al pannello tra il 50 e il 55? e come lo giudicate nel complesso?
-
Up!
Mi interesserebbe anche a me questa TV però sono indeciso tra 50 e 55, per dimensioni andrei più su quest'ultimo ma prima vorrei sapere se c'è veramente differenza di qualità con il taglio più piccolo.
Grazie!
-
la versione 60 pollici che pannello monta? è di qualità
-
Ragazzi, io sto tornando indietro un JU6800 55 pollici, ha delle strisce scure (come ombre) verticali che si notano quando ho sfondi chiari o verdi (partite di calcio). Se me lo fanno fare, lo cambio con un LG... sconsiglio l'acquisto di questo TV naturalmente :D
-
Confermo i problemi di uniformità del pannello da 55 pollici: anche io ho esercitato il recesso sostituendo la tv con il modello 55HU7500 dello scorso anno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
goahead
la versione 60 pollici che pannello monta? è di qualità
Il 60" monta un pannello Sharp (50Hz, come gli altri due), come qualità video è equiparabile al 50".
-
c'è qualcuno che ha acquistato il 50ju6800 e magari ne riesce a fare una recensione?
fra l'altro da sabato è in offerta da unieuro a 799
-
ciao a tutti mi è arrivato oggi il 50"(pagato 840€ online ITA) quindi nei prox giorni cercherò di recensire,ho anche un 40f7000 e visto che mi sono trovato bene ho preso quest'altro samsung....speriamo bene,intanto aggiorniamoci su tutto!!!