5.1 o 7.1 e info disposizione altoparlanti posteriori e laterali
salve a tutti
volevo chiedere un po' di informazioni riguardo ad un impiantino che sto facendomi. nulla di che , mettero' un sistema harman kardon hkts 16
siccome il mio amplificatore e' predisposto per il 7.1 , e siccome con questo sistema con pochi soldi in piu' posso acquistare altri 2 satelliti , volevo chiedere un po' di informazioni per quanto riguarda il posizionamento degli altoparlanti
il fatto e' che per il centrale e le due laterali anteriori non c'e' problema perche' le metto dove voglio , in alto in basso ecc
per quelle dietro e di fianco ho un po' di problemi: innanzitutto volevo sapere, siccome dietro ho una libreria , se e' possibile mettere i due diffusori posteriori a 2,5Mt di altezza circa o bisogna metterle alte come quelle frontali. Mi chiedevo se magari mettendole in alto e direzionandole verso il centro della stanza verso il basso potrebbero andare bene lo stesso. altrimenti una la devo mettere sulla libreria
la mia stanza e' circa 5Mt x 5Mt
se in caso volessi farmi un 7.1 potrei mettere altri due satelliti posizionati sui fianchi. il problema e' che a destra non c'e' problema, a sinistra il diffusore lo posso mettere ma rimarrebbe piu' indietro di 1Mt circa rispetto all'altro, per cui mi chiedevo se direzionandolo sempre come i posteriori verso il punto di ascolto potevano andar bene lo stesso
chiedo perche' con il yamaha av rx v679 c'e' il programma che ti calibra i volumi con un microfono in dotazione e mi chiedevo , siccome non ho esperienza con questi impianti, se con la calibrazione dei volumi di riuscivano ad ottenere risultati ottimali anche posizionando i diffusori in posizioni non proprio perfette
grazie