Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10401.html
Il nuovo pre da 11.2 canali di Yamaha, con DAC ESS Sabre 9016, decodifica Dolby Atmos e DTS:X, è compatibile MusicCast ed ha connessioni WiFi e Bluetooth
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Sono prodotti con troppi canali, è già tanto il 5.1 da installare in casa... ;)
-
Prima prova l'Atmos in casa e poi ne riparliamo ;)
E' davvero una codifica con una marcia in piu', purtroppo in Italia fara' la fine, se va bene, del 7.1 in HD.
Ma in USA non e' possibile adesso vendere qualcosa senza Atmos e come mercato e' ben piu' grosso di noi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Prima prova l'Atmos in casa e poi ne riparliamo ;)
E' davvero una codifica con una marcia in piu', purtroppo in Italia fara' la fine, se va bene, del 7.1 in HD.
Ma in USA non e' possibile adesso vendere qualcosa senza Atmos e come mercato e' ben piu' grosso di noi.
Concordo. Considerando poi la qualità audio delle tracce ITA dei Bluray attuali mi vengono i brividi al pensiero di come sarà codificato.
Si sa il costo di questo Yamaha?
-
dovrebbe avere un listino di circa 2600/2700 eur
-
Beh, se mantiene le promesse, potrebbe essere una ottima alternativa ai Marantz.
-
Ma del finale di sa qualcosa? Rimane la versione a listino o uscirà l'erede come per il pre?
-
il finale è lo stesso uscito a settembre 2013: MX-A5000. Non ci sono nuovi modelli in vista.
-
Confermo quanto detto da petshopboy: il finale rimane lo stesso, ottimo, prodotto dello scorso anno.
Al di là degli aggiornamenti tecnologici su decodifica e compatibilità audio, video e MusicCast, sono curioso di vedere se hanno anche aggiornato operazionali e tutto quello che è a valle della sezione D/A.
Spero di trovare le schede già belle in mostra a Berlino.
Ovviamente, non mancherò di aggiornarvi.
Emidio
-
Grazie per le info a tutti. Ne approfitto per chiedere se si conoscono già le finiture esterne della coppia pre + finale. R.
-
clicca sul link alla notizia nel primo post di questa pagin, poi clicca sul link del sito Yamaha e ti ritrovi nella pagina del sito Yamaha dove trovi anche le finiture: che sono le stesse dl modello precedent, black, titanium e gold
-
Aspetto notizie da Emidio da Berlino e poi prenoteremo una bella prova di ascolto per la valutazione sull'acquisto! Riguardo all'Atmos o al DTS:X credo che dovrò iniziare a valutare l'ascolto in lingua originale! Non ho molta fiducia su quello che verrà fatto per il ns mercato ma spero di ricredermi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolo71
... credo che dovrò iniziare a valutare l'ascolto in lingua originale! Non ho molta fiducia su quello che verrà fatto per il ns mercato...
Ormai sono quasi 200 (fonte Dolby) i film realizzati o annunciati in Dolby Atmos in lingua originale e credo almeno una cinquantina (senza fonte) quelli distribuiti in sala con audio italiano. Purtroppo, per le edizioni in home video, il problema è sempre lo stesso: rapporto costi/guadagni per realizzare edizioni localizzate.
In altre parole le domande che si fanno le major sono sempre le stesse:
1- quanto posso guadagnare con una edizione premium in cui il Dolby Atmos è sono in lingua originale?
2- quanto invece realizzando "n" edizioni localizzate?
Credo che sia impossibile con i numeri attuali, poter pensare che le major possano investire denaro per realizzare edizioni in Blu-ray Disc dedicate solo al mercato Italiano. Molto spesso il disco è lo stesso per numerosi paesi e cambia solo la fascetta. E non è poi così raro che il film esca in home video prima in Spagna, e/o Francia, e/o Germania e/o in UK, prima che in Italia.
Resta da vedere cosa succederà con il nuovo supporto ottico 4K.
Se, come spero, realizzeranno un sistema che resisterà alla copia almeno per qualche anno, le major non avranno più scuse e potrebbero utilizzare il tanto spazio a disposizione sui nuovi supporti per inserire anche l'audio in Spagnolo, italiano, Francese e Tedesco.
D'accordo, sto sognando... :rolleyes:
Emidio
-
Siamo in tanti a sognare con te...
Nel frattempo si intravedono colonne sonore su BD in Atmos in francese e tedesco e i titoli in inglese stanno diventando pian pianino consistenti con anche alcuni blockbuster di sicuro richiamo come Mad Mad Fury Road e Terminator Genisys...
E fra breve arriva il DTS:X (e il BD UHD e Guerre Stellari VII), vediamo cosa succede...
-
Emidio,
ma con le nuove decodifiche " a oggetti " non dovrebbe essere più semplice fare i doppiaggi?
Gli effetti restano quelli per tutti e cambia solo la parte del doppiaggio.
Mi sembrava di aver capito una roba del genere.