Potrà sembrare una domanda stupida ma per pulire sto filtro si possono usare prodotti tipo vetril oppure si rovina ? :D
Visualizzazione Stampabile
Potrà sembrare una domanda stupida ma per pulire sto filtro si possono usare prodotti tipo vetril oppure si rovina ? :D
Scusa se rispondo a domanda con domande.
Cosa è il filtro nd2?
a cosa serve esattamente?
dove si compra?
E' un filtro Neutral Density (in questo caso x2 ma esistono anche x4, ecc.) usato in fotografia per attenuare l'intensità di luce diurna senza alterare la temperatura colore...nell'home theater si sta diffondendo per migliorare i noti problemi degli LCD col nero...detto questo, nessuno mi sa dire se pulendolo con un normale detergente per vetri rischio di danneggiarlo ? :confused:Citazione:
Originariamente inviato da lorenzo419
Scusa se rispondo a domanda con domande.
Cosa è il filtro nd2?
a cosa serve esattamente?
dove si compra?
Secondo me ,sia che sia un filtro in gelatina (plasticoso) che in vetro, lo puoi pulire con il lenscleaner della Kodak (liquido e cartine) Vai in un negozio di fotografia professionale lo trovi lì.
Io ho provato il lens cleaning paper con scarsi risultati, qualcuno ha qualche altro suggerimento?Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
lo puoi pulire con il lenscleaner della Kodak (liquido e cartine) Vai in un negozio di fotografia professionale lo trovi lì.
Grazie
Paolo
ND2 nel forum CRT?
in effetti :eek:Citazione:
aurel ha scritto:
ND2 nel forum CRT?
il fatto è che ho fatto una ricerca e ho tovato questo 3ad al quale mi sono agganciato senza vedere in quale forum era inserito :rolleyes:
Magari qualche moderatore lo sposterà....
resta il prob. di fondo: come pulire il filtro ND2? ;)
Paolo
Si e' piu' importante il fatto che tu abbia postato nel forum sbagliato che darti una risposta sensata alla tua richiesta.Citazione:
Paolo UD ha scritto:
in effetti :eek:
il fatto è che ho fatto una ricerca e ho tovato questo 3ad al quale mi sono agganciato senza vedere in quale forum era inserito :rolleyes:
Magari qualche moderatore lo sposterà....
resta il prob. di fondo: come pulire il filtro ND2? ;)
Paolo
Ciao
Penso sia nel forum crt perchè antecedente alla divisione del forum in crt e digitali.
Vorrei aiutarti ma non sono un esperto di fotografia o ottica...
Ciao
Grazie comunque :)Citazione:
av-joe ha scritto:
Penso sia nel forum crt perchè antecedente alla divisione del forum in crt e digitali.
Vorrei aiutarti ma non sono un esperto di fotografia o ottica...
Ciao
Ho già chiesto all'amministratore di spostare il 3ad.
Paolo
Dovresti Pulirlo con con ACQUA, se pero' hai notato delle macchie di Unto, grasso o ditate, basta un po' di alcool.
Il vetro del filtro, non è colorato qiundi non rischi di rovinarlo.
Per cio' che riguarda il panno, io ho delle pezzoline " che trovo regolarmente nei CED " , atte alla pulizia delle testine delle unità a nastro, che si adattano molto bene allo scopo, in quanto non perdono pelucchi o fibre.
Grazie :) , questa sera proverò con l'alcool in quanto a causa di alcuni tentativi non andati a buon fine è piuttosto unto! :rolleyes:Citazione:
Cutellone ha scritto:
Dovresti Pulirlo con con ACQUA, se pero' hai notato delle macchie di Unto, grasso o ditate, basta un po' di alcool.
Il vetro del filtro, non è colorato qiundi non rischi di rovinarlo.
Per cio' che riguarda il panno, io ho delle pezzoline " che trovo regolarmente nei CED " , atte alla pulizia delle testine delle unità a nastro, che si adattano molto bene allo scopo, in quanto non perdono pelucchi o fibre.
Paolo
Volendo acquistare il panny pt300, di quanto migliora l'immagine utilizzando questo filtro ?
Qualcuno sa dove reperire e quanto costa ?
Un grazie anticipato.
Intanto comprati il panny e poi parli di filtro !!!!Citazione:
boccolone ha scritto:
Volendo acquistare il panny pt300, di quanto migliora l'immagine utilizzando questo filtro ?
Qualcuno sa dove reperire e quanto costa ?
Un grazie anticipato.
Comunque io non lo uso con il 300 mentre con il 100 i risultati erano apprezzabili, nessun miracolo comunque, lo trovi nei negozi di ottica e fotografia, un buon ottico puo' anche realizzarlo, costa sui 10-15 euro.
Ciao
Peppe
Secondo me per la pulizia delle lenti meglio dell'alcool normale è l'alcool isopropilico, che lascia meno residui; si trova nei negozi di elettronica.
ciao